Nel cuore della Franciacorta, a prova di buongustai!

Nel cuore della Franciacorta, il Braciere è un piacevole angolo per buongustai, dove dal venerdì al mercoledì, porta in tavola piatti di terra e mare, pizze, anche senza glutine, piatti veg, accompagnati dai migliori vini della Franciacorta e non solo.

Aromi, erbe e verdure bio a km zero. E poi pesce fresco, carne tenerissima e fantasia. Il menu interpreta con estro la terra e il mare, rispettando la materia prima e facendo di naturalità virtù. Voglia di qualcosa di sfizioso? C'è la fresca burrata pugliese, la mozzarella di bufala e più di 80 gusti di pizze, nella specialità schiacciata, per gli amanti della pizza sottile e croccante; al tagliere, per chi ama una pizza alta e morbida, e, la classica pizza cotta nel forno a legna. Il tutto anche in versione gluten free, con tanto di certificato AIC (Associazione Italiana Celiachia). Da assaggiare anche le portate vegetariane e vegane, prive di derivati animali.

Ogni settimana Il Braciere propone serate e tema, che cambiano in base ai prodotti stagionali:

Il lunedì degustazione degli antipastoni di terra, con selezione di salumi e mozzarelle, seguiti da eccellenti fiorentine di scottona o da costate di manzo o filetti. Per terminare in dolcezza, golosi dessert rigorosamente fatti in casa.

Ogni martedì, su prenotazione cena Vegana; il menu propone la crema di verdure e legumi con crostino, cannelloni ripieni di spinaci e besciamella, polpette di mais con patè di olive taggiasche e degustazione di sorbetti alla frutta. Il costo a persona € 30,00 incluso acqua, vino e caffè. In alternativa, sempre il martedì, al Braciere si fa il pieno con la degustazione di pizze al kamut ed integrali. Un imperdibile appuntamento per i culturi pizzofili.

Il mercoledì, protagonista è la degustazione della zuppetta di crostacei e molluschi alla moda del braciere.

Il venerdì, serata dedicata agli amanti dei figli del mare. In degustazione cruditè di pesce e antipastoni di mare.


Meglio prenotare!

Info: 0307254778

  • CENA
  • PRANZO
IN QUESTO ARTICOLO
  • Il Braciere

    Via Prospero Rizzini 38, Cazzago San Martino (BS)

×