Agitato, non mescolato: i locali di Treviso in cui bere un cocktail degno di 007

Non solo vodka martini...

James Bond la sa più lunga di tutti. E su questo non ammetto discussioni. Possiamo parlare, semmai, dei miei grotteschi tentativi di imitarlo, ad alcune feste in cui mi ero illuso di poter fare il brillantone in modi più pittoreschi del solito: nel migliore dei casi ho rimediato una lavata di capo dal buttafuori. Nel peggiore…lasciamo perdere. Dove invece non ho nulla da invidiare neanche al miglior 007 è al bancone del bar. Dal mojito al long island, dal gin tonic al white russian, passando appunto per il vodka martini, è difficile che io faccia troppi complimenti nei migliori cocktail bar di Treviso e dintorni. Lo so: non l'avresti mai detto, col mio faccino pulito da astemio. Andiamo avanti va'...

Il cocktail bar lounge

gioja lounge barNel lussuoso complesso dell’hotel BHR, c’è un raffinato, spumeggiante locale conosciuto come Gioja. A me ha ricordato subito il lounge bar della Trump Tower a New York, fra il luminoso bancone in onice e la cascata retroilluminata a parete. Specialità della casa il Pimm’s Cocktail, preparato con classe e perizia degna del miglior 007: frutta fresca tagliata a coltello, scorza di cetriolo e un rametto di menta bagnati con Ginger Ale e liquore Pimm’s.

L'american bar dei guru

cloakroom labVarcando la soglia del Cloakroom Cocktail Lab dietro Piazza dei Signori entri in un american bar molto esclusivo, dove autentici maestri del buon bere trasformano il tuo aperitivo in un viaggio sensoriale. Che sia il classico vodka martini o il pregiatissimo Vesper di Casino Royale, qui sanno preparare tutti i cocktail di lusso bevuti nella saga dal vizioso agente segreto.

Il cocktail bar in cui vai sempre sul sicuro

cityRestando in Piazzetta Monte di Pietà, c'è un locale trasversale alle tendenze: il City Coffee & Drink è un'autentica sicurezza, quel posto dove ti senti a casa e sai che bevi sempre bene, incontrando la gente giusta. Un classico intramontabile insomma, un po' lo Sean Connery dei cocktail bar di Treviso.

Il cocktail bar dove rimorchiare

shiraz roggiaUn must del trevigiano che ha stile è lo Shiraz di Piazza Trentin. Quando nel dopocena entri qui non è soltanto perché vuoi berti un cocktail fatto come si deve, con superalcolici premium, ma anche perché desideri un ambiente più "bondiano" del solito: prima ti gusti l’occhio a colpi di milf, poi ti ordini un drink preparato a regola d’arte. E poi vai a offrire, è chiaro.

Il cocktail bar alla moda

roggia shirazHai ragione, forse ne parlo troppo: ma che posso farci se all’Abitué io sono un…abitué? La battuta è più agghiacciante di Antonio Conte, ma la scelta del posto ti assicuro che è degna del nostro James: tra un mojito e un gin tonic puoi pasteggiare con fingerfood di gran classe, in una location che si adatta praticamente a qualsiasi occasione, dall’uscita tête-à-tête al brindisi fra amici.

Il cocktail in vasetto

gustolia basilico trediciParlando ancora di moda, ecco un locale fresco e innovativo per una bevuta all’ultimo grido: al Gustolia il mojito te lo servono nel vasetto di vetro “Quattro Stagioni”, com'è di tendenza nei migliori cocktail bar della capitale: e considerando che il nuovo 007 Spectre è ambientato a Roma...

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Non solo spritz e Prosecco: 6 locali a Treviso per un aperitivo alternativo

Treviso, la nostra bellissima Treviso, è città più variegata di quanto si tenda a pensare. Perfino quando si parla di aperitivo, l’omologazione è soltanto un luogo comune: accanto a migliaia di ...

di alvise salice