Dall’aperitivo fino al club: 5 posti giusti se vuoi far festa a Padova ma hai pochi soldi in tasca

La vita dello studente fuori sede è dura: pasta al tonno e grissini rubati in mensa per cena, pur di risparmiare quel pochino necessario per far festa il mercoledì o il fine settimana. Esperienza, ci vuole esperienza per capire come risparmare e far quadrare il bilancio settimanale: ma se vuoi qualche consiglio, eccoti 5 locali a Padova da conoscere se vuoi uscire a far festa e hai pochi soldi in tasca: dall'aperitivo all'alba.

Lo spritz che soddisfa

yarda padovaStufo dello spritz servito in calice, annacquato e senza spessore? Praticamente un gingerino! Il posto giusto per uno spritz convinto è la Yarda in piazza Capitaniato. Non solo Campari, Aperol o Cynar, ma una bella e fantasiosa proposta di spritz, dai più leggeri ai più "importanti".

L'aperitivo con un euro

Se abiti a Padova il mercoledì non puoi non uscire a far aperitivo! Se hai pochi spicci in tasca, quelli del 100 Montaditos di via Breda di sicuro non ti tratteranno male, anzi: due euro ti basteranno per ordinare un montaditos e una birretta o un bicchiere di vino tinto. Tutti i mercoledì la promozione Euromania.

Bibita e panzerotto?

panzerotto padovaProprio dietro Piazza dei Signori puoi fare tappa al panzerottaro “Prette”. Un piccolo negozio, specializzato nelle delizie di origine pugliese, che da un paio d’anni è sempre stra frequentato, ma vai tranquillo, il tuo panzerotto sarà pronto in pochi minuti. Con cinque euro ti compri anche una bibita, l’unico rischio è andare in loop da panzerotto… i gusti da provare sono parecchi.
Panzerotti Prette - Via Dante, 22, Padova

O vino e pasticcio?

kempes vino padovaSe quello che vuoi è fare una cena seduto tranquillo, sempre nella mitica Riviera Tito Livio, trovi l’osteria dei Fratelli Kempes. Cucina casalinga sempre apprezzata con primi e secondi sui 5 ai 6 euro. Il locale è spazioso, ottimo sia per le comitive che per piccoli gruppi di amici. Una certezza: tanta qualità, poca spesa.
Fradei Kempes -  Riviera Tito Livio, 15/17, Padova 

Spesso ti basta solo la tessera

fishmarket club padovaIl Fishmarket è un club (un circolo culturale con obbligo di tesseramento, 10 euro) in Via Fra Paolo Sarpi, nella circonvallazione interna all’altezza della rotonda del passaggio a livello, tanto per capirci. Se hai già la tessera, l’ingresso il mercoledì è gratuito e nel weekend si entra con un contributo che difficilmente supera i 10€. Mercoledì, venerdì e sabato il club (un po’ angusto ma tanto la promiscuità all’università è un valore) è sempre aperto, con eventi speciali anche martedì, giovedì e domenica; qui puoi ballare, bere e incontrare ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo.

Foto di copertina da pagina Facebook di Fishmarket.
Iscriviti alla Newsletters di 2night per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi della tua città


 

ORA PUOI LEGGERE:

Street food primo amore: gli indirizzi da segnare del Veneto

Abbondante, fritto, saporito, godurioso...

di martina tallon