Ecco 5 locali per scambiarti i regali di Natale con le amiche

Pubblicato il 14 dicembre 2015

Ecco 5 locali per scambiarti i regali di Natale con le amiche

Quanto amo scartare i regali a Natale, soprattutto quando non mi aspetto proprio cosa potrebbe esserci dentro a quel pacchetto. Succede sempre quando, qualche giorno prima della Vigilia, scambio i regali con le mie amiche del cuore. Tanti pacchetti, piccoli e grandi, che riserbano sempre delle sorprese interessanti, simpatiche e alla moda. Anche la location per scambiare i regali però è importante e, se non vuoi farlo a casa, ho qui per te 5 locali perfetti per il Natale anticipato con le amiche.

In un salottino a Monti

Il quartiere Monti mi fa sentire a casa. Lo trovi così intimo, pittoresco, accogliente, insomma, ideale per scambiare i regali con le mie amiche. Ti consiglio di prenderti un té, una cioccolata o magari un buonissimo caffè dal Bar Monti: un caldo salottino dove scartare i pacchetti tra divanetti e poltrone vintage.

Al 100 % friendly

Ci vuole un locale cool, friendly e vivace per scambiarti i regali con le amiche non credi? Se la pensi come me, vai da Rosso a viale Aventino. A due passi dal Circo Massimo questo locale saprà offrirti un dopocena sensazionale, con una lunghissima lista di drink, distillati e, se tu e le tue amiche siete amanti del rum, scegliete una tranquilla serata a base di rum e cioccolato.

La cena dopo la spa

Come dirlo meglio se non con "due piccioni con un fava"? Se sei a corto di idee per i regali alle tue amiche, risolvi facendo del tuo appuntamento con le tue amiche il regalo stesso. Come? Al Blanco UrbanSpa & Restaurant puoi fare un bel percorso Spa e poi l'aperitivo o la cena 

Serata vintage

Se ami il vintage, l'arte e la musica electroswing (e la amano anche le tue amiche), ti consiglio una serata al Bukowski's Bar a Borgo Pio, un angolo tranquillo, a metà tra San Pietro e via Cola di Rienzo. Dalle 19 alle 21 c'è l'aperitivo al buffet con una consumazione di 5 euro. Mangia, bevi e scarta i regali su delle comode poltrone vintage.

Una speciale merenda

Tu e le tue amiche avete tutte famiglia e bambini piccoli e non ce la fate proprio ad uscire la sera per lo scambio dei regali. Nessun problema, c'è una merenda speciale ad attendervi al Pigneto: è quella della Bottiglieria Pigneto a base di crostate artigianali, torte home made, biscottini, pasticcini, tisane, té e gustose cioccolate calde.

Davanti ad un ricco tagliere

A panza piena i regali si gustano meglio. Se tu e le tue amiche non siete tipe da dieta, andate a scartare i vostri regali di Natale da La locanda del prosciutto, a due passi dal Pantheon. Taglieri di affettati e formaggi, un buon bicchiere di vino, tavoli di legno e sgabelli a forma di tappo di sughero. E allora Buon appetito ... e ... Buon Natale.

Foto di copertina di Ivabellini da Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • NATALE
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×