San Valentino 2016: ecco come festeggiarlo a Roma

Pubblicato il 2 febbraio 2016

San Valentino 2016: ecco come festeggiarlo a Roma

Pensare a San Valentino come a una festa forzata, perde tutta la magia e il romaticismo. Ma se lo consideri come l'occasione in più da passare con chi ami, allora diventa un giorno pieno di opportunità. In città molti sono i locali che non si tirano indietro per celebrare gli innamorati. Ecco alcuni suggerimenti dove andare a cena e creare il ricordo di una serata speciale. 

San Valentino Caliente

Non è certo come tutti gli altri appuntamenti di San Valentino quello proposto dal Pinar, il club latino di Ladispoli: un 14 di febbraio caliente con musica dal vivo con Marco Liotti e Fity Fifty, dj set di Miki Jonhnson, voice di Lele Sarallo e l'animazione dei Kimbo. Per iniziare la serata a cena, a La Pineta, il ristorante adiacente al Pinar, con menu fisso a alla carta; durante la cena a La Pineta con musica dal vivo con i Just for Fun. Info e prenotazioni: 0699222509 - 3395957009.

In zona Ostiense

Anche se è tra le zone più "cool" e di tendenza della movida romana, anche in zona Ostiense non mancano i localini romantici. A due passi dai vecchi Mercati Generali anche l'Ex Mercato propone la sua cena di San Valentino: cocktail bar, bistrot e, per questa domenica 14 febbraio, anche raffinato ristorantino di pesce. Costo: 25 euro a persona, con acqua, vino e caffè. Info e prenotazioni: 065746758. 

Il dessert degli innamorati

A volte non servono cene sfarzose per festeggiare il giorno degli innamorati. Così BcomeBio conferma la sua proposta di menu con prodotti di qualità, biologici e km zero, aggiungendo per l'occasione uno speciale dessert a forma di cuore. Info e prenotazioni: 065800845. 

San Valentino magico

Da Rosso al Circo Massimo una speciale serata di San Valentino con un triplo evento in uno. Oltre alla cena, con menu degustazione dedicato alle coppie, anche un dolce ricordo: il ritratto della coppia fatto dalla ritrattista del Rosso. Ma non solo: ospite della serata anche Madame Veronikque Luce che leggerà i tarocchi di coppia. Dal dopocena, dalle 22.30 in poi, dessert servito con lo speciale cocktail Valentine 22. Costo cena: 35 euro. Info e prenotazioni: 0664420656. 

San Valentino con ventata d'oriente

Per ritagliarsi un angolo di tranquillità l'atmosfera zen e rilassante di un ristorante giapponese, si rivela ideale per San Valentino. Da scegliere il Ristorante Hari in via Acaia, e il Sushi Yoshi in via Ostiense, dall'arredo caldo e romantico, o l'Oishi in via Gazometro dove alternare cucina nipponica e cinese.

Quando l'ambiente fa la differenza

Per il romantico appuntamento di febbraio il ristorante Camponeschi raddoppia la proposta. Due distinti menù, uno per sabato e uno per domenica, per dare l'opportunità a tutti gli innamorati di festeggiare nel prestigioso palazzo cinquecentesco.

San Valentino al bistrot

L'effetto bistrot parigino aggiunge sempre un tocco sfizioso in più. Non bastasse il Mamà Ristobistrot si candida per una cenetta a due con i suoi piatti a base di prodotti a km zero, con i ravioli di pasta fatta in casa e le ricette tipiche della cucina romana.

San Valentino Chansonnier

La melodia giusta aggiunge quel tocco in più a una serata che si cerca sempre di rendere perfetta. All'Elegance Cafè puoi guardarti occhi negli occhi durante la cena e poi lasciarti avvolgere dalle struggenti note del concerto dedicato alla chanson francese anni '40. Ingresso 45 euro cena e spettacolo, 20 euro solo concerto.

Quando solo il cuor deve essere leggero

E se a entrambi piace mangiare di gusto? Chi se ne importa di rimaner leggeri! La soluzione è il Pepe nero. Qui trovi sia la pizza napoletana,in tutte le sue varianti fritta o con cornicione, che piatti a base di carne e di pesce. 

San Valentino afrodisiaco

In zona Trastevere puoi trovare un angolo di intimità al Ripa Place, che propone un menu a base di pesce fatto ad hoc per l'occasione dalle afrodisiache cozze servite per antipasto, al dessert millebaci. Il tutto immersi in un'atmosfera di classe.

San Valentino e primi appuntamenti

Per stemperare la tensione, magari è solo uno dei primi appuntamenti, il Coso Wine Restaurant offre la situazione giusta per non sentirsi ingessati. Ambiente informale con tanto di padelle appese al soffitto, ottimo cibo da scegliere tra piatti di carne e pesce e una carta con 40 etichette di vini, che un buon bichiere di rosso aiuta sempre. 

Un menù rosso d'amore

Alla Stazione 38 va in onda un menù tutto per gli innamorati. Dal gàteau di patate con cuore di caprino, erba cipollina e caviale passando per il risotto rosso al maiale arrosto glassato, la cena termina con una punta di rosso anche nel dessert.

San Valentino gourmet

Per la buona riuscita della serata, la cena diventa un momento decisivo. Se si è in cerca di qualcosa di raffinato il Pinturicchio 40 offre piatti dai sapori classici rivisitati in chiave moderna, come i paccheri al biondo di mare e il risotto carnaroli allo zafferano con tartara di gambero rosso. Tutte le portate sono rigorosamente curate anche nella presentazione.

L'amore è in tavola

Il Piccadilly per la cena del 14 febbraio trabocca d'amore. Amore per il cibo vista l'accurata scelta dei piatti, tutti a base di pesce, che compongono il ricercato menu, e amore per il vino, un'etichetta italiana diversa abbinata ad ogni portata. Tutto è preparato a puntino per rendere l'occasione indimenticabile.

Con romantico benvenuto

Non solo cena all'Etilico. Se avevi in mente un posto dove poter fare anche l'aperitivo o magari dove trascorrere la serata dopo aver  mangiato, questo cocktail bar mette a disposizione tutto il suo romanticismo, offrendo fragole e prosecco di benvenuto.

San Valentino con cena e spa

Organizzare una sorpresa completa si può al Blanco UrbanSPA & Restaurant. Un pomeriggio alla spa, seguito da un menu sopraffino con filetto di branzino e love cake per dessert, di sicuro regala momenti di benessere e piacere per lui e lei. Puoi prenotare la cena sia sabato che domenica, a 79 euro in due.

San Valentino da ballare

A San Valentino c'è un modo per farle letteralmente battere il cuore all'impazzata: scatenarsi con i balli al Barcellona Cafè. Lezioni gratuite di lindy hop e swing dance in programma per la serata, sono la soluzione giusta se l'idea di stare seduto a un tavolo, proprio non fa per te.

Foto di copertina di Fleming Ibsen da Flickr CC
Per conoscere altri eventi e locali di Roma, iscriviti gratis alla newsletter!
 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • DOPOCENA
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×