Tutti pazzi per la pausa pranzo in centro a Verona, ce n’è per tutti i gusti

Pubblicato il 11 novembre 2016

Tutti pazzi per la pausa pranzo in centro a Verona, ce n’è per tutti i gusti

Va ancora di moda la “schiscetta” portata da casa? A me piace un sacco, però, vuoi mettere il poter uscire dal lavoro, sedersi comodi e farsi servire senza troppi pensieri, mettendo nello stomaco qualcosa di caldo e preparato al momento (non la sera prima) … Se anche tu non vuoi (o non puoi perché sei sempre in giro e di corsa) rinunciare a una piccola coccola a metà della tua giornata lavorativa, ecco quattro idee tutte diverse per tutti i gusti, tutte le tasche e tutti gli angoli della città: provale, uscirai contento e ci tornerai!

Srilankese da provare 

La cucina srilankese, lontana ed esotica, non l’hai ancora provata? Hai sentito dire che è pesante, piccante? Sbagliato! In Veronetta, accanto al Teatro Romano, si trova La Stueta di Ceylon che ha già una clientela affezionata perché è un posto per tutti, dove la cucina è fresca, dolce, leggera e sana e i piatti sono preparati al momento. In pausa pranzo, puoi provare il Menù Pranzo a 8 euro (Buffet di verdure, Primo, Acqua, Caffè): l’assortimento di verdure è freschissimo, fantasioso secondo tradizione dello Sri Lanka e non piccante, mentre i primi a base di farina di riso, adatti anche ai vegani, sono l’ideale per rimanere leggeri.

Burger lover 

Tu, carnivoro impenitente, per una pausa pranzo in centro storico non hai ancora provato Ham Holy Burger? Porta anche il tuo collega celiaco e quel collaboratore vegano perché qui, oltre ai burger di Fassona piemontese, di maiale e di pollo con farciture lussuriose a base di Monte Veronese, di carpaccio di melanzane, di bacon e di rucola, trovi anche il burger veg alla quinoa e il burger di Fassona gluten free. Con Ham’5 Lunch, solo a pranzo con 7,50 euro trovi un piatto extra, diverso ogni settimana.

Classico con stile 

Il Ristorante La Ginestra si trova all’interno dell’Hotel Leopardi 4*, su Corso Milano. In questo ambiente raffinato ma accessibile, con possibilità di convenzioni per le aziende in pausa pranzo e cucina di terra e di mare, puoi organizzare un pranzo di lavoro formale oppure goderti il ricco buffet e il menu fisso, in un’atmosfera elegante e riservata, lontano dalla confusione del lavoro. Da provare la cucina à la carte: Maccheroncini al ragù di agnello timo e scorza di limone candito; Polipo alla parmigiana con crema di melanzane al basilico, pomodorini infornati e mozzarella colata.

Veg non solo moda 

Da Shake & Salad, in zona Cittadella nel bel mezzo di scuole e uffici, ti fai un’insalata take away (o anche delivery) farcita in fantasia partendo da 4 fino a 10 euro con gamberetti, uova, noci, avocado, scamorza, mais e tanto altro ancora: qui la pausa pranzo è colorata e sana, a base di verdura e frutta di stagione preparate in insalate, cous cous, cereali, club sandwich, macedonie e burger di melanzane. Ora, con la stagione fredda, preparati a gustare anche che mitiche zuppe, la mia preferita? La Sopita de pollo!

Foto crediti Ängavallen in Vellinge su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • PRANZO
  • ETNICO
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×