Le 10 pizzerie da asporto di cui non potrai più fare a meno in Veneto
Pubblicato il 1 dicembre 2016
Cedere alle tentazioni è dolce, a patto che non si spenda una follia. Sappiamo tutti che se il conto è salato, dopo esserci tolti lo sfizio, a restare è l'amaro in bocca. Per evitare questo tipo di effetto collaterale, Dio creò le pizze da asporto.
Ecco dunque una mini-guida a quelle pizzerie da asporto del Veneto in grado di creare dipendenza assoluta: una volta colta la mela, sei destinato al peccato perenne.
La terza arrivata in famiglia per pizzerie da asporto Da Michele si trova in Via Caneve, a Mestre, e si distingue per il temperamento frizzante: il pizzaiolo è in vetrina e ogni sua creazione dà vita a uno showcooking.
I punti di forza di questa neonata pizzeria - si può mangiare anche in loco - poco distante dalla stazione Santa Lucia di Venezia, sono le farine di qualità, la lunga lievitazione e l'abbattimento della cottura a -18°. Bella&brava... ma anche fragrante!
Soffici, invitanti, super farciti: i tranci di Arte della Pizza di Venezia hanno fatto capitolare schiere di veneziani e di turisti. Per i più golosi, spesso è possibile approfittare del pane con le gocce di cioccolato.
Adatta a soddisfare qualsiasi voglia improvvisa, dal cono di pasta alla piadina, We Love Italy di Venezia propone una pizza gustosa e facile da mangiare, anche camminando, anche di corsa (ma meglio di no).
La Nostra Pizza di Carbonera è alla continua ricerca della pizza come piace a te. Per questo motivo, impasto rielaborato, prodotti di stagione e miscela di sfarinati (manitoba, integrale macinata a pietra e farina di semi di canapa Bio, ad alto contenuto proteico) sono al centro delle sue preoccupazioni.
Non proprio l'intera pizzeria, ma il suo titolare e mastro pizzaiolo sì. Tonino acquista personalmente le verdure di stagione ai banchi dell'ortofrutticolo più vicino e questo spesso fa la differenza.
Taglio inedito per la pizzeria da asporto Pinsa Pizza Bar di Padova. Il locale è presentato come un piccolo bar dallo stile vagamente mitteleuropeo in cui si consumare la pizza oppure ordinarla da asporto. Gradite la variazioni sul tema come, appunto, la pinsa ripiena.
Emblematico il nome di questa pizzeria da asporto di Piazza dei Signori a Padova: Pizza Al Cubo. Che si parli di gusto oppure di forma - la pizza è servita in un vassoio con forchetta e taglieta a cubetti - non possiamo che concordare.
Acqua e Grano di Verona vuole sottolineare l'importanza della semplicità nella buona riuscita della pizza. Per questo la sua pizza alla pala è fragrante e farcita con ingredienti scelti e goduriosi.
1,50 € al trancio e potrei fermarmi qui. La focacceria Ponte Pietra di Verona è sempre affollatissima di pigri e affamati fan del trancio di pizza al volo.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Ponte Pietra.
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.