Skyline Rooftop Bar: il luogo ideale per gli amanti dell'esclusivo ad alta quota!

Presso l'isola della Giudecca, l'isola dentro l'isola, potrete godere della migliore vista di Venezia (parola di Lonely Planet, nonché della sottoscritta), sorseggiando degli ottimi drink avvolti da un'atmosfera di quelle casual-chich al punto giusto. Così giusto che, una volta raggiunto lo Skyline Rooftop Bar all'ottavo piano del  prestigioso Molino Stucky Hotel, sarà difficile che desideriate scendere. Qualunque appuntamento voi abbiate riservato per cena, sappiate sin d'ora che arriverete senz'altro in ritardo. Il piacevole aperitivo, cullati dalla vista della città più romantica al mondo, si rivelerà ben più lungo del previsto. 
skyline molino stucky rooftop bar
Un posto per romanticoni insomma ... Certo che sì, soprattutto se il tramonto è di quelli da sogno (e, ahinoi, da immancabile selfie di coppia con tanto di calice di champagne alla mano). Ma anche per gli amanti all'ennesima potenza di cocktail e relative sperimentazioni.  Già, perché gli esperti bartender altro non aspettano se non d'esprimere al meglio il loro guizzo creativo, reinterpretando versioni internazionali per adattarle a gusti locali e molto altro ancora.Sfogliate il menu e capirete!
molino stucky cocktail bar
Inizialmente spaesati dall'abbondanza di proposta (oh Dio e ora che scelgo?!), subito realizzerete che il menù è studiato per farvi perdere poco tempo e riportarvi all'istante a godere del resto, incluse le olive piccanti che mangiucchierete estasiati. Suddiviso per distillato di partenza (ciascuno originalmente associato ad un sestiere di Venezia), vi orienterete subito tra un Whisky Twist (i sapori decisi del Bourbon abbinati a quelli freschi del Mediterraneo), un Grain 24 a base di gin (dove 24 è il numero dei chicchi di melograno che ritroverete a decorazione), una Batida tutta "veneziana" dove il rum non poteva che essere accostato al tanto amato Aperol. Troverete pure deliziosi intrugli a base di vodka e tequila e, per non darla vinta al Messico, l'abbinamento di quest'ultima a prosecco ed Aperol nell'inebriante Pam Spritz, dove sarà la soda al pompelmo a fungere da mediatore. Sbizarritevi come non ci fosse un domani. Lasciatevi andare. E se il vostro amico un po' impostato non sarà quanto voi "temerario", potrà sempre consultare la scheda riportata sotto ciascun cocktail, indicante il livello di asprezza, dolcezza, se è fruttato o piccante, poco alcolico o da capogiro. Il mio consiglio? Fate il bis, dopotutto ... si vive una volta sola! E lasciatevi andare ad una delle tante Fancy Temptations, quei cocktail dedicati al sestiere di San Marco, alias i drink preferiti, nonché suggeriti, dai barman stessi. Uno a caso?L'Americanotto, a base di Campari, acqua di cedro, centrifuga di radicchio rosso e del buon Chinotto. 
skyline rooftop bar interior
Champagne a fiumi ed un'interessante proposta vini chiaramente non mancano così come delle fantasiose chicche analcoliche per astemi e signorine bon ton, in perfetta sintonia quest'ultime con i dettagli alquanto curati del luogo.
 skyline rooftop bar
Allo Skyline Rooftop Bar è d'obbligo (ed inevitabile) rilassarsi. Grazie alla vista, alla musica chill-out di sottofondo e all'arredo dallo stile contemporaneo dai dettagli chich e dalle luci colorate che si abbineranno alla perfezione alla tinta del vostro cocktail.  Ed è altresì doveroso divertirsi, qualora decidiate di partecipare ad un pool party estivo, delle serate a tema molto glamour o a dei dj set conditi da fiumi di cocktail e sfizioso finger food. 
terrazza esterna skyline rooftop bar
Un luogo così dannatamente romantico e godereccio al tempo stesso che in fin dei conti accontenta tutti (ma proprio tutti!) gli amanti della bella vita e dei piaceri esclusivi! 

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

Skyline Rooftop Bar

Sestiere Giudecca 810, Venezia (VE)

Da marzo 2014 si è rifatto l'abito con il restauro contemporaneo dell'architetto Lucchetta, le luci colorate, l'opera in esclusiva di Marco Nereo Rotelli. Per il resto...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti con terrazza più belli di Venezia

I ristoranti con terrazza a Venezia sono i ristoranti più romantici della città, e poi, dominare la città dall'alto mettere sempre una certa eccitazione. Se non hai ancora incontrato il principe ...

di rossella neri