​Dove mangiare la Pizza al Lido di Venezia

Pubblicato il 31 luglio 2017

​Dove mangiare la Pizza al Lido di Venezia

Conosci già 5 locali sulla spiaggia del Lido di Venezia, ma una buona pizza da mangiare per concludere al meglio una giornata al mare è fondamentale. Scegliere sembra facile, ma sappiamo benissimo che non è così. La pizza la fanno tutti, ma farla bene, e con amore, è un’altra cosa. Se poi puoi mangiarla in un ambiente piacevole e originale, perché non scegliere il posto giusto per mangiare la pizza al Lido di Venezia?

L’imbarazzo della scelta


El Cason ormai è un punto fisso per gli abitanti del Lido ma non solo. Certo, puoi mangiare anche ottima carne alla brace e pesce fresco, ma le oltre 90 pizze in listino sembrano tanto stuzzicanti quanto pronte per essere mangiate tutte. Puoi cominciare dalla pizza Beaberto, con gorgonzola, salsiccia e porri.
Via Pividor Giovanni - Lido di Venezia. T: 0415260837

Pizza top, con tanto di premi


Una volta provata la pizza di Maurizio, non tornerai facilmente indietro. Punto Pizza da Maury un pizzeria al taglio e da asporto in Via Sandro Gallo, e al Lido la conoscono tutti. Oltre ad aver vinto numerosi premi, la qualità delle farine e le proposte sempre nuove ne fanno una tappa imperdibile. Alta, tonda, classica o “sperimentale”, trovi sempre la pizza che fa per te. E se non ti basta, prova focacce e panini…
Via Gallo Sandro - Lido. T: 0415264416

La pizza in centro


Se sei in Gran Viale - e volente o nolente, ci passi di sicuro - c’è l’imbarazzo della scelta. Certo, a un primo sguardo troverai locali con un’impostazione prevalentemente turistica, com’è normale che sia. Ma se stai cercando una pizzeria, perché non dare una chance Ai Do Mati? Pizze buone e sostanziose e un bel debors proprio sul viale.
Gran Viale Santa Maria Elisabetta - Lido. T: 0415261612

Una pizza in famiglia


La pizza de La Taverna è onesta, rustica e buona proprio come questo locale a conduzione familiare. Perfetta per una serata tranquilla a pochi minuti a piedi dal centro. Ampia scelta di pizze, anche con diversi tipi di farine.
Via Tiro, 9 - Lido. T: 0415261674

La pizza per tutti


Se vuoi una pizza buona, sottile e croccante, fai un salto Dai Fioi in Via Malamocco. Prezzi onesti, gestione familiare e un’apprezzata disponibilità di farine di Kamut e senza glutine. Un ambiente informale ma molto curato è perfetto per completare la vostra cena. Ottima anche la parte ristorante (provate gli Hamburger, in caso).
Via Malamocco, 5 - Lido. T: 041770707

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×