Festa di compleanno a Brescia e provincia: dove e perché?

Pubblicato il 16 aprile 2018

Festa di compleanno a Brescia e provincia: dove e perché?

I locali giusti per organizzare un party indimenticabile

Puntuale come un orologio svizzero, ogni anno per tutti arriva quel giorno – felice o triste (questo spesso dipende dall’età che si compie e dalla predisposizione mentale di ciascuno di noi) – chiamato compleanno. È un evento personale, il giorno che ci vede protagonisti assoluti , e al contempo è un piacevole pretesto per far festa, per celebrare e condividere con le persone che amiamo un traguardo importante. E se spunta qualche ruga in più niente paura, perché ogni giorno che passa è un dono, è esperienza, è vita. Via libera dunque ai festeggiamenti, ognuno nel modo e nel luogo che più preferisce. Se ancora non sai ancora dove organizzare la tua festa di compleanno, eccoti qualche spunto per trovare la location più adatta al tuo stile e alle tue esigenze.  

Compleanno tra botti, bottiglie e ricette regionali


Per un vero appassionato non c’è locale migliore di questo affascinante tempio del vino per ambientare la propria festa di compleanno. Signorvino, infatti, oltre a essere situato in una delle piazze più belle di Brescia, offre anche una location unica, elegante e accogliente, dove festeggiato e ospiti possono brindare tra botti, bottiglie e, perché no, nella saletta al piano interrato, che può essere completamente riservata per eventi e feste private. Un party in enoteca è originale e di sicuro impatto, soprattutto perchè è possibile creare menù ad hoc (sia per cene che aperitivi) con vini in abbinamento, in base a preferenze ed esigenze. Che stile! È superfluo dire che uno dei vantaggi è il fatto che nessuno soffrirà la sete!
Piazza della Vittoria, 7 – Brescia – Tel. 030.2942216

Compleanno in piadineria


Sei stanco del solito ristorante? Vuoi festeggiare il tuo compleanno in un ambiente più easy ma senza rinunciare a qualità e genuinità dei prodotti? Ho la soluzione per te! Si chiama Giangusto e si trova nel cuore di Brescia, in via Verdi, a due passi dalla centralissima piazza Vittoria. Una piadineria a dir poco speciale, dove protagonista è sì la piadina, ma non solo! Stuzzicanti proposte dolci e salate, affettati e formaggi di qualità, un’interessante proposta di vini del territorio e non solo, aperitivi tradizionali, prodotti di caffetteria e via dicendo. Questo piacevole locale, infine, dispone anche di una sala al piano -1 che ben si presta ad accogliere la tua festa, donandoti al contempo accoglienza e privacy.
Via Giuseppe Verdi, 6 – Brescia – Tel. 030.2400977

Compleanno in piazza Arnaldo


E poi ci sono gli irriducibili di piazza Arnaldo e dintorni, gli affezionati e gli abbonati che non vedono l’ora che arrivi il weekend per potersi sentire coccolati in questa meravigliosa piazza di Brescia. E proprio lì, a pochi metri, si “nasconde” un localino che merita molto più di una visita e si chiama Osti’s. Anche per me è stato una sorpresa (ha aperto da qualche mese) perché oltre ad essere molto bello, accogliente e arredato con gusto, propone la qualità in ogni preparazione, sia da mangiare che da bere. Un’idea nuova, accattivante e che sono certa ti sorprenderà per ambientare un compleanno o una festa in ogni momento della giornata. Lo staff naturalmente è a tua disposizione per fornire proposte e supporto dalla A alla Z.
Vicolo dell’Aria, 6 – Brescia – Tel. 0307689908

Compleanno in centro a Brescia


Un altro locale molto carino dove ambientare una festa di compleanno easy ma di qualità è l’Urban Cafè, un nuovo punto di ritrovo per i giovani situato nel cuore della città, in via Moretto. Qui l’accoglienza è di casa e ogni preparazione della tradizione o dal gusto più originale, dolce o salata che sia, così come i drink, sono fatti con amore da Ivan e Yuliya, rispettivamente pasticcere e barista. All’esterno non manca un grazioso dehor dove trascorrere piacevoli momenti di relax all’aperto, dalla colazione all’orario aperitivo. Urban Cafè, inoltre, è una location gettonatissima per ambientare feste di compleanno o di laurea, con formula apericena, merenda o pranzo, anche qui con la possibilità di riservare parte degli ambienti per un’atmosfera di privacy. Naturalmente menù e budget sono studiati insieme, per soddisfare ogni esigenza e ogni tasca.
Via Moretto, 15 – Brescia – Tel. 030.7689734

Compleanno in discoteca


Tutto l’opposto dei locali sopra citati, invece, è Sonida Cafè, un discobar dove musica e divertimento colorano le frizzanti notti di Brescia. La cosa bella è che ogni giorno c’è una serata a tema sempre diversa: gioco a quiz, karaoke, musica con dj, ritmi latini, disco music, apericena, live band e molto altro. Diciamo che è il luogo ideale per organizzare un compleanno esplosivo senza però svenarsi. Gli eventi, infatti, anche qui sono personalizzati in base a budget ed esigenze: ad esempio puoi sorprendere i tuoi invitati con un’apericena e consumazioni incluse e festeggiare fino all’alba oppure andarci anche in tarda serata per torta, brindisi e balli. L’importante è prenotare per tempo, perché i tavoli vanno a ruba!
Via Malta, 10 – Brescia – Tel. 346.7679585

Compleanno in pizzeria


E poi c’è la festa in pizzeria, alla quale non rinunciano i buongustai, le famiglie ma anche i gruppi di ragazzi che come me hanno una dipendenza da questa eccezionale preparazione. Non potrei vivere senza la pizza e sicuramente molte altre persone la pensano come me! Per questo ho deciso di segnalarti la pizzeria Idon, uno dei pochissimi luoghi a Brescia dove gustare l’autentica versione napoletana, preparata con ingredienti sempre freschi e e genuini e con impasti a lunga lievitazione. E se non hai voglia di pizza, non mancano alcuni piatti tipici partenopei che difficilmente potresti trovare altrove. Che dire? Un locale senza dubbio da provare, magari organizzando una pizzata di compleanno. Perché come si festeggiano i compleanni a Napoli, qui nemmeno ce lo immaginiamo!
Viale Sant’Eufemia, 38 – Brescia – Tel. 361467

Compleanno di stile a Sirmione


La bella stagione è alle porte e il lago si appresta a diventare la meta prediletta per locali e turisti che vogliono godersi dei momenti di relax in una cornice che non ha eguali, a maggior ragione se c’è un’occasione per festeggiare. Se anche tu sei alla ricerca della location perfetta per ambientare il tuo party, non posso che consigliarti il Perlage Wine and Cocktail di Sirmione, un locale che fa del gusto e dell’eccellenza priorità assolute, sia per quanto riguarda l’offerta gastronomica sia per la proposta di vini e cocktail. Qui potrai scegliere la tua formula, studiando insieme al personale il menù che più ti intriga (per aperitivi, cene e dopo cena), con la possibilità anche di riservare tavoli nella sala interna o nell’ampio dehor.
Piazza Mercato, 12 – Sirmione (BS) – Tel. 030.916584

Compleanno vista lago a Desenzano


Arrivi a Desenzano, ammiri un panorama stupendo e ti godi attimi di relax baciato dal sole e in ottima compagnia. Cosa volere di più dalla vita? Magari uno spuntino come si deve! Passeggiando sul lungolago noi ci siamo fermati da 100 Montaditos, un locale giovane, accogliente e vista lago, dove assaggiare tutto il gusto della Spagna. E se la pausa di gusto è d’obbligo, assaggiare qualche specialità della casa accompagnandole con ottima birra è altrettanto doveroso. Ma cosa sono i montaditos? Dei panini lunghi 10 centimetri “montati” con tantissimi strati di ingredienti, uno più buono dell’altro. Un locale ideale per staccare la spina dopo il lavoro ma anche per organizzarvi qualche festa o evento tra amici, perché il concept è originale e la condivisione fa parte della filosofia del locale. Provare per credere!
Piazza Cappelletti, 22 – Desenzano (BS) – Tel. 030.8362458
 
Immagine di copertina tratta dalla pagina Facebook di Sonida Cafè
 
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×