Il ristorante della Riviera del Brenta che vuole differenziarsi: Alla Villa Fini

La Riviera del Brenta conta numerosissimi ristoranti di pesce… e oggi vi racconterò di “Alla Villa Fini” che vuole distinguersi!
La sfida che hanno lanciato i due fratelli, Fabio e Diego, è proprio questa: differenziarsi con le loro proposte culinarie ed enologiche.
Ci troviamo a Dolo, lungo il percorso del fiume, in uno stabile dove si respira la storia dei nobili veneziani che passeggiavano in questi luoghi incantati. Entriamo nel ristorante, in un ambiente elegante e sobrio, la nostra mente analizza subito il locale e la luce calda, i colori dell’arredamento, i padroni di casa ci fanno subito sentire a nostro agio.
ristorante
Una volta accomodati siamo accolti da un piccolo preambolo, un finger food pensato dallo chef per far stimolare le nostre papille gustative e prepararci alle portate principali a base di carne e alle varianti vegetariane per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti.
cibo
I prodotti utilizzati sono scelti dai titolari selezionando qualità ed ecosostenibilità degli stessi.
aperitivo
Ma attenzione, l’abbinamento con il vino è strabiliante! Con una carta dei vini in continua evoluzione, possiamo abbinare al meglio i nostri piatti per elevare sia il cibo che il vino in un connubio perfetto.
Analizzo infatti la loro carta vini: propongono una selezione di vini bianchi e vini rossi delle principali regioni vitivinicole italiane da Nord a Sud passando per le Isole con una scelta al calice molto interessante: l’utilizzo del Coravin. Coravin è un sistema innovativo di servizio al calice, tramite tale strumento è possibile servire un calice di Barolo, senza necessariamente aprire l’intera bottiglia. Questo permette al cliente (e a tutti i winelovers come me) di poter scegliere di bere un singolo calice in abbinamento alle diverse portate del pasto. Un sogno che diventa realtà!

La scelta dei vini è pensata per rispondere ai gusti di tutti i clienti anche dei più esigenti come me! Analizzo e leggo l’elenco delle bottiglie e dei produttori…rimango entusiasta del vasto assortimento e abbino il piatto a base di tartufo che ho scelto. Propongono menù stagionali, l’autunno è dedicato al tartufo, per le grandi occasioni come Natale e Capodanno e light per il pranzo.
In chiusura è possibile scegliere tra una vasta gamma di grappe e distillati.
ristorante
Vi consiglio di “sfogliare” il loro sito per rimanere aggiornati sugli eventi e sul menù del ristorante.

Il ristorante è aperto dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.30 con chiusura il Martedì.

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

Alla Villa Fini

Riviera Martiri Della Libertà 27, Dolo Dolo (VE)

Dopo il terribile cataclisma nel 2015 che si è abbattuto proprio in questa zona di Dolo e che ha distrutto completamente la Villa Fini, due imprenditori veneziani...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Ristorante Malipiero: come cenare all'interno di una vera opera d'arte

Esperienza Indimenticabile a pochi chilometri da Venezia

di monica cesarato