Sara e Giovanni Ferrazzo sono sorella e fratello, ma anche il braccio destro l'uno dell'altra e c'è proprio questa unione virtuosa alla base del successo di Chiosco Tango, un must per il Jesolo Lido, e di Tango Venezia, un bar inaugurato da meno di un anno che si sta facendo strada nel panorama ristorativo veneziano con la sua firma inconfondibile: buone vibrazioni, spensieratezza, offerta di qualità. Quando chiediamo loro com'è lavorare insieme ci rispondono che: "Il nostro, per noi, è il lavoro più bello del mondo e lavorare tra fratello e sorella ci dà sicuramente una marcia in più". Dopo gli studi a Venezia hanno ingranato la quinta tuffandosi nell'avventura prima di Chiosco Tango e poi di Tango Venezia, non senza preparazione:"Veniamo da una famiglia di ristoratori e per studiare l'offerta delle nostre attività abbiamo preso spunto dal meglio dei nostri viaggi", raccontano mentre tengono in braccio due piccoli cani quasi identici.

Sara, Giovanni, chi sono questi due "amici pelosi"? 

Uno è Tango, è lui la nostra mascotte ed è a lui che si deve il nome della nostra attività. L'altra è Chicca, l'ultima arrivata, alla quale abbiamo dedicato un'insalata!

Spesso, quando si è stanchi della solita routine, si dice: "Mollo tutto e apro un chiringuito!" ma gestire un chiosco avrà anche i suoi lati impegnativi...

Sicuramente si tratta di un lavoro impegnativo, ma per noi è il più bello del mondo, non per niente il nostro motto al Chiosco Tango è: "Life is Better at The Beach". Il lato che preferiamo è sicuramente quello del contatto con la clientela. Abbiamo tanti habitué che vengono appositamente qui per noi, anche se non sono in vacanza. Con tanti di loro si sono creati dei veri e propri rapporti di amicizia. 

Il lato umano mi sembra davvero importante per voi. Vale anche per il team? 

Assolutamente sì, qui c'è sempre un bel clima di collaborazione e alcuni dipendenti sono con noi fin dall'inizio, anche perché con l'apertura da febbraio e ad ottobre riusciamo a garantire una buona continuità lavorativa. Jesolo ha davvero tantissime potenzialità grazie ai servizi, alla spiaggia e alla sua storia. 

Chiosco Tango è ormai un simbolo dello "stare bene" sulla Spiaggia di Jesolo, come ci siete riusciti? 

Questo è un posto per tutti: famiglie con bambini per i quali è disponibile il kids menù, persone che vogliono mangiare healthy, ragazzi che amano divertirsi, per chiunque voglia gustare un club sandwich ben fatto... abbiamo curato tanto sia la sostanza che l'immagine con questa atmosfera da chiringuito, con il nostro logo, i colori blu e rosso, e la linea di abbigliamento.

Vedo infatti queste magliette e i cappellini con il frontino!

Sì, è davvero bello vedere le persone che girano per la spiaggia indossando un po' di Chiosco Tango... siamo come una grande famiglia.

Una grande famiglia che ama divertirsi, giusto? 

Con Tango's Beach riempiamo la spiaggia. Anche grazie agli amici dj che ci accompagnano ormai da molto tempo come Francesco Torre, Mistericky e Danielino. Ci teniamo a dire che il nostro è sempre un divertimento sano, sarà anche per questo che ha così tanto successo. Il prossimo evento è previsto per settembre.

E a Venezia, come ci siete arrivati? 

Abbiamo colto al volo un'occasione, in una delle città più belle del mondo che conosciamo molto bene. Tango Venezia è un bar che riprende lo stile di Chiosco Tango, aperto dalla colazione fino all'aperitivo lungo con cicchetti, spritz e cocktail. A colazione ci sono anche i pancake... e poi le promo del mercoledì dedicate agli studenti.

E il motto? 

Ovvio: "Life is better in Venice!" e ci sono anche le t-shirt a testimoniarlo.

Tango Bar Venezia
Indirizzo: Fondamenta Pigan, 283 - Venezia
Telefono: 3389974309

 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • VITA DA SPIAGGIA
IN QUESTO ARTICOLO
×