Nel pub più "loco" di Mestre abbiamo mangiato con le mani e ballato come se non ci fosse un domani

Pubblicato il 27 marzo 2024

Nel pub più "loco" di Mestre abbiamo mangiato con le mani e ballato come se non ci fosse un domani

Ogni sera da BEFED Brew Pub ci sono solo due regole: divertiti e mangia con le mani. Tra le avvertenze per chi decide di provare questo locale per la prima volta, dovrebbero scrivere “follie assicurate” dal lunedì alla domenica. Preparatevi a cantare a squarciagola i grandi classici italiani e a ballare le hits del momento, perchè questo è lo spirito caratteristico del locale.


In questo tempio della birra e del polletto, tra i cori appassionati che cantano all’unisono “Maledetta Primavera”, partiamo con una cosina da condividere giusto per aprire lo stomaco.

E non mi riferisco solo alle manciate di arachidi da sbucciare direttamente sul tavolo, senza remore per l’etichetta! Optiamo per una bella focaccia, rigorosamente croccante fuori e morbidina dentro. Anche se si fa chiamare “Light” si presenta con una ricca dose di stracciatella di burrata e tante roselline di prosciutto crudo di Parma “selezione BEFED”.


E, al momento in cui lo speaker invita tutti a intonare a tutto volume “Settimana Bianca” de Il Pagante, siamo pronti a passare ai pezzi grossi. Quindi, ci armiamo di due birrette artigianali BEFED, una Biscuit strong (7,2% vol) e una Miele (un nome, un programma) e ci prepariamo a ricevere i must del menu: prima un galletto speziato e cotto al bacio con una montagna di verdura, come piace a me; poi un Galletto Burger, con i suoi 150 grammi di tenera e succulenta carne (in formato hamburger), fettine di pomodoro, provola filante, rucola, cipolla e la mitica salsa BEFED.

Naturalmente le patatine fritte di contorno arrivano abbondanti per accontentare anche i più golosi!


Ci scoliamo ancora due boccali di birra, stavolta una rossa potente e una IPA alla spina, prima di buttarci nella mischia e scatenarci con perfetti sconosciuti: gente come noi e come voi, a cui piace mangiare da dio (con le mani!) e divertirsi senza freni.

BEFED Brew Pub Mestre
Viale Ancona 20, Venezia (VE)
Telefono: 0415318866

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE
  • X - MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Micol De Pisi

Nata e cresciuta nella terra dell’Arte e della Cucina per eccellenza, eccomi qua! Un’esteta golosa, 100% italiana, sempre affamata di Bellezza e di nuove succulente avventure. Amo la calma dei monti, ma vivo nella frenesia e nella mondanità della città.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×