Scelta di stile, piacere di vino

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Nel cuore della bella "Città bianca" nasce To Be Wine, un locale che nel nome strizza l'occhio alla voglia di essere unici, di essere una cosa sola ("to be one") con il vino o con una persona cara con cui degustare un buon calice.
A due passi dalla celebre Piazza Libertà, dove s'innalza l'obelisco con la statua del patrono S. Oronzo, il To Be Wine accoglie neofiti e cultori dell'antica arte cara al dio Bacco, proponendo degustazioni in un'atmosfera ospitale ed elegante, attraverso "un viaggio nell'Italia dei vini", ma non solo.

Segnaliamo l'happy hour: una buona e conveniente occasione per scoprire i talenti di questo wine bar. Ogni giorno a partire dalle 19:30.


Il vino
Wine bar, ma anche wine & food store, dove scegliere il giusto vino per una cena importante, lasciandosi consigliare dalla squisita professionalità del personale, capace di individuare gusti e palati e proporre la giusta bottiglia per ogni occasione.
Il To Be Wine è un luogo di culto che si rivolge sia all'intenditore che a chi è semplicemente curioso di scoprire un nuovo vino. Qui si può anche accomodare ad un tavolino, intrattenendosi tra amici in un clima piacevole, ma soprattutto degustando semplici, ma assolutamente squisite quanto fantasiose, bruschette accompagnate da un buon vino, magari un Negramaro vinificato in bianco spumantizzato.

Al To Be Wine sono presenti le migliori cantine d'Italia. Tra le etichette presenti e più rappresentative segnaliamo: Cantina Due Palme, Gaja, Bellavista, Franciacorta, Damilano, Les Crètes, Jermann, San Michele Appiano, Masciarelli, Donnafugata, Cantine del Notaio.

Non solo vino...
Oltre al nettare degli dei, il To Be Wine propone prodotti di assoluta qualità e genuinità: fantasiosa pasta casereccia preparata da selezionati caseifici, ma anche deliziose salse come quella di carciofi, di rucola, alle olive taggiasche o carciofi e tonno...
Per quanto riguarda la pasta (presentata in una curata confezione, perfetta per un'idea regalo da veri gourmet) si può scegliere dalle classiche orecchiette alle linguine, passando per i simpatici e colorati sombrerini da riempire con ricotta e spinaci, o la buona (a dispetto del nome poco qualificante) "Monnezzaglia".


Il To Be Wine è anche store
E' possibile acquistare i suoi prodotti sia presso il locale, che facendo un ordine tramite email o telefono (spedizioni nazionali ed estere).
 
(Maggio 2013)

  • EAT&DRINK
  • APERITIVO
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×