Quello che succede alla cena aziendale rimane alla cena aziendale. Dove a Treviso e dintorni

Pubblicato il 30 novembre 2019

Quello che succede alla cena aziendale rimane alla cena aziendale. Dove a Treviso e dintorni

C’è chi attende con ansia il momento della cena aziendale per tirare le somme, per fare bilanci su quanto è stato fatto e per condividere con i colleghi nuovi obiettivi, mantenendo sempre un certo aplomb. E poi ci sono gli altri, quelli che aspettano la fatidica sera per osservare i colleghi fuori dal solito ambiente con la speranza di ricevere la conferma che sì, anche loro non sono poi tanto male.
Parlare di vision e delle strategie di diversificazione diventa senza dubbio più interessante quando il capo ti scruta attraverso il vetro di un bicchiere di vino e non attraverso quello di un pc, no?
Si beve, si mangia, si chiacchiera; si beve, si discute di bilanci e di fatturati; si beve e si spera che il capo diventi così brillo da darti perfino quella agognata promozione a cui tanto aspiri. Non farti troppe illusioni però, perché il giorno dopo ogni promozione del capo, ogni sguardo provocante del collega e ogni chiacchiera confidenziale della compagna di scrivania diventano un ricordo lontano: quello che accade alla cena aziendale, infatti, rimane alla cena aziendale. Andiamo per step però, prima dimmi che colleghi hai e io ti dico dove organizzarla. 

Per i colleghi scatenati

Che siate una multinazionale o una piccola start up, Al Cavallino è un’osteria centralissima che organizza cene aziendali per gruppi da 10 a 300 persone. Hai a disposizione la possibilità di scegliere tra differenti tipologie di location, situate nel centro storico di Treviso e dintorni: ville, discoteche, piazze o la stessa sede dell’Osteria. Anche i menu sono personalizzabili e si ispirano a ricette e sapori della tradizione veneta. Dopo aver predisposto il budget, decidi se richiedere il supporto del servizio catering con un menu costruito su misura. E se anche i tuoi colleghi sono bravi ragazzi in scrivania e scatenati ragazzi in osteria, Al Cavallino propone animazione con musica live, dj o coreografie. Scommetto che neanche il capo, dopo qualche bicchiere di rosso, può resistere alla tentazione di lanciarsi in pista.  
Borgo Camillo Benso Conte di Cavour, 52 - Treviso - 0422 412801

Per i colleghi de panza

Nel cuore della zona di produzione del Radicchio Rosso IGP di Treviso e dell'Asparago Bianco, l’Agriturismo El Dosson offre per i colleghi de panza e de sostanza una cucina locale tradizionale, realizzata con materie prime di stagione provenienti dall'azienda agricola annessa: dalle carni rosse a quelle bianche, dalle verdure ai formaggi, dal pane agli insaccati. E’ possibile concordare il menu in base alle esigenze di tutti (facile a dirsi, un po’ meno a farsi). Nella sala centrale, nella sala appartata e – pioggia permettendo – nello spazio esterno si organizzano eventi privati. Ti lancio una palla che spero tu possa cogliere al volo: c’è la possibilità di fare il karaoke. E te lo immagini il capo impressionare i suoi sudditi (volevo dire dipendenti) con le sue doti canore? Instagram stories e via. Ah no, quello che accade alla cena aziendale non deve uscire dalla cena aziendale.  
Strada Comunale di S. Vitale, 38/a - Treviso - 0422 379875

Per i colleghi buongustai

Sia che tu abbia colleghi dai gusti raffinati, sia che tu abbia colleghi che mangiano di tutto purché si stia insieme, accontentarli entrambi è facilissimo con una cena a base di pesce. Equoreum è un ristorante a San Biagio di Callalta con una proposta culinaria che arriva direttamente dal mare e che, con le creazioni di uno chef che coniuga tradizione e ricerca, intende celebrarlo con piatti stellati. Il menu, inoltre, viene concordato e creato in base alle esigenze dei colleghi. E chi se ne frega che bisogna allontanarsi qualche km dal centro (perché la diatriba tra chi preferisce il caos dentro le mura e chi, per una sera, preferisce allontanarsi e rilassarsi è dietro l’angolo). Da Equoreum la tranquillità regna: il locale vanta ampi spazi, un ampio parcheggio, un ambiente accogliente e raffinato con arredamenti minimal e oltre 40 coperti.
Vicolo Ossario 1, San Biagio Di Callalta (TV) - 0422 1487446

Per i colleghi artisti 

Magari, pensandoci bene, i tuoi colleghi non sono i tipi da giacca e cravatta. E non dipende tanto dall’azienda di cui fai parte ma dalla personalità, dai gusti e dall’umorismo che – anche gli avvocati – tirano fuori quando escono dagli studi.
Il Cantiere Gallery è, sicuramente, una location esclusiva: una galleria d’arte contemporanea in un loft industriale che coniuga art, food and drink. Puoi acquistare le opere esposte mentre nei salotti e nei tavoli ne approfitti per assaggiare la proposta food e i cocktail preparati da bartender. Gallery inoltre offre delle alternative interessanti: puoi scegliere se far organizzare a loro l’evento o se affittare solamente lo spazio di 400 mq in esclusiva o in condivisione. Da Cantiere Gallery tutto può accadere, almeno per una sera: occhiolino al collega e per Natale ti ritrovi (miracolosamente) un quadro nuovo appeso nella parete del salotto.  
Viale della Repubblica, 5 - Lancenigo (TV) - 375 625 2511

Per i colleghi originali

Finalista al Premio 2009 Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana, trasformista e labirintico, il ristorante Perché di Roncade è la location originale dove stupire i colleghi alla continua di ricerca di qualcosa che susciti la loro fantasia e creatività. Le sale sono modulabili e sono in grado di accogliere fino a 200 persone in un unico spazio. Hai a disposizione anche la console dell’impianto audio e il sistema di videoproiezione (per condividere le tue idee per l’anno nuovo, chiariamoci, mica per mettere in imbarazzo il collega con quel video di quando era ubriaco). Uniscici poi cucina creativa e pizze gourmet per il colpo di grazia finale.  
Via Mezza Brusca, 2 - Roncade (TV) - 0422 849015

Per i colleghi tradizionalisti

Classico e tradizionalista nell’arredo, inserito in un contesto verde e curato, ma originale e creativo per quanto riguarda la proposta food: Ca’ Busatti a Zero Branco offre un ampio numero di alternative per pranzi e cene aziendali nel periodo natalizio. Ampie tavolate, in base al numero degli ospiti, vengono apparecchiate nel ristorante mentre vengono serviti piatti tradizionali veneti impreziositi da esperienze internazionali vissute dai cuochi.
La cucina, la gestione familiare e il verde che circonda il ristorante sono in grado far sentire gli ospiti a casa.
E se il capo dovesse scordarsi il suo bel discorso per colpa del bicchiere di troppo e iniziare a fare “stakeholder engagement” con le colleghe, è meglio non avere testimoni intorno.
Via Gallese, 26 - Zero Branco (TV) - 0422 97629
 
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Il Cantiere Gallery

  • NATALE
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Irene Paladino

Romantica e testarda. Amo il cibo e gli spritz, specialmente se in piazza con un'allegra e pazza compagnia. Libri, gatti e il mare della Sicilia sono gli ingredienti della mia felicità.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×