Galletto cotto alla brace, birra artigianale, bagigi e salsa signature.

Ecco i tratti distintivi del Befed, il Franchising nato ad Aviano nel ‘96 e che ancora oggi fa parlare molto di sé e non smette di crescere. Dalla primavera 2022 Befed è tornato a Treviso con una nuova gestione. Il locale si trova in zona fonderia, un contesto giovane e dinamico, luogo di riferimento della movida serale. La formula del locale è quella classica, “Orginal Befed”, la location invece è estremamente contemporanea, ariosa e accessibile… e molti sono i progetti ancora in cantiere.

Befed, sinonimo di galletto

Ormai sono davvero in pochi a non sapere, almeno a grandi linee, quale sia la proposta unica del Befed, ma sono altrettanto pochi quelli che la conoscono nel dettaglio. Per esempio forse non sapevate che il galletto, massaggiato con una macinatura di spezie, ricetta Befed, è un Vallespluga di una linea di galletti con garanzia di peso, allevati in esclusiva per i locali della catena. Oppure che la salsa d’accompagnamento a base di maionese contiene oltre trenta ingredienti segreti e viene preparata solamente dalle mani esperte di un mastro salsiere. Le patate fritte invece sono firmate Lambweston, una filiera certificata di alta qualità. Oltre al galletto non mancano panini, club sandwich, ribs e alcune proposte vegetariane

La birra

Per quanto riguarda la birra la scelta del Befed è caduta su un microbirrificio torinese che produce in esclusiva una birra bionda stile Lager, leggera e profumata, e una rossa stile Bock, più intensa. Inoltre alla spina si trova sempre una birra extra a rotazione, scelta tra IPA, Blanche e molte altre. Per l’asporto le stesse birre sono disponibili in bottiglia o anche in bottiglioni riutilizzabili che contengono fino a due litri.

Servizio veloce, location accogliente

Il Befed di Treviso si caratterizza particolarmente per il suo servizio rapido, easy e senza fronzoli. Lo staff è competente, ma allo stesso tempo giovane e frizzante, in grado di saper mettere a proprio agio tutti. Così come il servizio, anche la location è informale e accomodante, adatta a giovani, ma anche a famiglie e bambini. Il locale all’interno è in grado di ospitare fino a 180 coperti. La grande e unica sala, completamente ristrutturata, è riscaldata d’inverno e rinfrescata d’estate con dei canali di ventilazione microforati che rendono la temperatura sempre piacevole e salubre.

Durante la bella stagione è possibile anche mangiare all’aperto, nel dehors che al momento è in grado di ospitare altri 30 coperti. Sempre all’esterno è inoltre presente un piccolo giardinetto con alcuni giochi per allietare e intrattenere anche i più piccoli; in cantiere c’è il progetto di ampliare e migliorare ancor più la zona esterna nel breve periodo. 

La pausa pranzo

Il Befed delle fonderie è aperto sette giorni su sette, anche in pausa pranzo. A mezzogiorno, dal lunedì al venerdì, il menù è dedicato: prezzo fisso a 9,90 per un piatto e una bibita a scelta, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e studenti che necessitano un pasto veloce ma gustoso. Tra le proposte il mezzo galletto, l’insalata “gallinella” e alcuni panini caldi e freddi.

Diversi tipi di serata al Befed

All’interno del locale sono presenti due maxischermi che lanciano un chiaro messaggio: al Befed si vedono le partite. Oltre a quelle di calcio vengono proiettati tutti i principali eventi sportivi da godersi in compagnia degli amici. Oltre alle serate dedicate allo sport, ogni venerdì sera  appuntamento fisso con DJ set fino a tarda serata. Infrasettimanalmente invece molti altri eventi: serata a tema, karaoke e musica dal vivo. Il consiglio è quello di rimanere aggiornati attraverso i canali social del locale per assicurarsi un posto a tavola e un galletto in griglia.

BEFeD Brew Pub Treviso
Viale della Repubblica, 232 - Treviso
Telefono: 04221916072
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×