Ha aperto un nuovo bistrot parigino nel cuore dei Parioli

Pubblicato il 17 luglio 2023

Ha aperto un nuovo bistrot parigino nel cuore dei Parioli

Un assaggio della Francia... in quel di Roma

Un bistrot parisien, in tutto e per tutto, dal design all’offerta gastronomica: ecco cos’è Bistrot de la Place, il nuovo locale inaugurato il 23 maggio a Roma in Piazza Santiago del Cile 1. 
Con una quarantina di posti tra interno ed esterno, Bistrot de la Place avanza una proposta che va dal brunch mattutino, all’aperitivo, alla cena: tre momenti della giornata nei quali concedersi un assaggio della gastronomia francese, da abbinare a Champagne e alle etichette della selezione di vini del locale; la sera poi, alle proposte del giorno, si aggiungono plateaux di mare, ostriche e piatti caldi come l’immancabile foix gras.

Quattro anime, un solo grande fornitore

Giorgio Fanfani, avvocato e imprenditore di successo, ha rivelato a Gambero Rosso le quattro anime della sua ultima scommessa: “la champagneria, la creperie, la gastronomia e l’offerta di una serie di prodotti francesi che spaziano dai vini ai formaggi per arrivare alle specialità dei nostri chef”. Il fornitore ufficiale è Le Carré Français, padre di questa new entry parigina e sede di diversi “mestieri”. Per darti un’idea, la sua panetteria sforna otto tipi di pane per tre volte al giorno, dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

"Solo" il trampolino di lancio

In un’intervista per l’Eco del Sud, Fanfani racconta del suo desiderio di fare del nuovo bistrot romano un trampolino di lancio per nuove sedi in giro per l’Italia, a partire da quella che tra il prossimo autunno e l’inizio del 2024 aprirà a Milano.
 
Bistrot de la Place
Piazza Santiago del Cile, 1, Roma
Menu: bistrotdelaplace.it
Telefono: 06 8698 2374


La foto di copertina è dalla Pagina Facebook di Le Bistrot de La Place

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Micol De Pisi

Nata e cresciuta nella terra dell’Arte e della Cucina per eccellenza, eccomi qua! Un’esteta golosa, 100% italiana, sempre affamata di Bellezza e di nuove succulente avventure. Amo la calma dei monti, ma vivo nella frenesia e nella mondanità della città.

×