​Vendemmia di Roma: il vino d'autore arriva in centro città

Pubblicato il 15 ottobre 2021 alle 10:00

​Vendemmia di Roma: il vino d'autore arriva in centro città

Oltre alle degustazioni anche shopping di qualità in oltre 40 boutique del centro della Capitale: dal 18 al 24 ottobre

Shopping e degustazione di un buon calice di vino, oh yes… la combo ci piace assai e la Vendemmia di Roma propone proprio questo, coinvolgendo 50 brand e altrettante cantine. Le vie e i negozi interessati sono quelli di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona e via Bocca di Leone. Il programma della rassegna va dallo shopping alle degustazioni con molti negozi che resteranno aperti per organizzare intrattenimento e promozioni.


Tra gli appuntamenti della rassegna il 20 ottobre è previsto il Gala Cocktail della Vendemmia nei cortili di Palazzo della Porta Negroni Caffarelli, appuntamento focalizzato sul binomio vino-cinema anche in virtù del fatto che a Roma è in programma la Festa del Cinema. 

Le degustazioni nelle boutique sono in programma la sera del 21 ottobre con l'apertura straordinaria dei negozi con i cocktail (su invito dei brand e degli organizzatori) e la shopping experience con la scalinata di Piazza di Spagna che si illuminerà di rosso. 

Il 22 ottobre è organizzato a Palazzo Ferrajoli il Wine Tasting di 50 cantine dedicato al Comitato Gran Cru d'Italia. Tra i nuovi partner dell'edizione 2021 il WWF con al centro La Riserva di Macchiagrande, 280 ettari di terra all'interno della Riserva naturale statale del litorale romano.


Foto dalla pagina Facebook La Vendemmia di Roma

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 5 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×