capodanno firenze · locali firenze

Tamerò Pasta Bar Restaurant Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00.

TEL:  055282596  

map

DA MANGIARE:

Tortelli ricotta e spinaci, Culurgiones, Pici cacio e pepe, Fregola, Tagliatelle con pomodorini e pesto di basilico

DA BERE:

Vini: Chianti Classico DOCG Fattoria La Ripa, Bolgheri DOC Caccia al Piano, Montepulciano D'Abruzzo e Pecorino Tenuta Ulisse, Ribolla Gialla Bortolusso, Pinot Bianco Donda, Il Calepino Non Dosato, Primitivo Polvanera 17, Barbaresco Fabrizio Ressia, Classico 36 Sacramundi; Birre artigianali in bottiglia: La Mi' Birra, Birrificio Math, Vapori di birra; Cocktails: T-Lady, Hugo Spritz, Gin Tonic.

recensione promozionale

Più Di 10 Motivi Per Cenare Da Tamerò Pasta Bar

1) MANGI IN UNA CARROZZERIA
- Tamerò Pasta Bar sorge sulle ceneri di una carrozzeria storica, presente in piazza S. Spirito fin dall''800, di cui il locale ha conservato le pareti grezze originarie ed il pavimento di cemento, ma anche lo stile industriale degli arredi, in cui prevalgono materiali come legno e acciaio, e delle illuminazioni, come quelle sospese sul bancone all'ingresso. La cucina... LEGGI TUTTO è a vista e nella sala sulla sinistra è stata persino mantenuta una fessura nel muro da cui si scorge un'altra sala che si affaccia su Borgo Tegolaio.

2) IL MENU CAMBIA 4 VOLTE L'ANNO, SEGUENDO LE STAGIONI
- Il menu cambia secondo stagionalità e propone una cucina mediterranea e fusion, fatta di piatti sia di terra che di mare, con influenze dall'Occidente e dall'Oriente, frutto della creatività dello chef Gianmarco De Sole.

3) LA SPECIALITA' E' LA PASTA FRESCA, FATTA A MANO
-
 La specialità di Tamerò Pasta Bar, lo dice il nome, è senz'altro la pasta fresca, fatta a mano. Tra tutti, Tortelli di ricotta e spinaci conditi con burro e salvia, i Culurgiones, pasta tipica della zona dell'Ogliastra, ripieni di patate e menta e conditi con sughi di stagione, Pici cacio e pepe, Tagliatelle con pomodorini e pesto di basilico, Fregola, ma anche Panzanella croccante con tonno rosso crudo, Macedonia di salmone, Tartare di agnello, Tartare di manzo con insalata di bottarga, pecorino e sedano, Ceviche di pesce crudo.

4) PUOI FINIRE IN BELLEZZA CON DOLCI PARTICOLARI
- Tra i dolci, trovi il New York Cheesecake con salsa ai frutti di bosco o cioccolato, il Crumble di mele caldo con gelato alla vaniglia, la Mousse di cioccolato con bruschetta al fior di sale.
- A fine pasto viene offerta liquirizia Amarelli.

5) IN ESTATE LA CUCINA E' APERTA TUTTI I GIORNI FINO A MEZZANOTTE
- Nella bella stagione la cucina di Tamerò Pasta Bar è aperta tutti i giorni, da mezzogiorno a mezzanotte.

6) A PRANZO PROPONE UN MENU FISSO A SOLI 10 EURO
- A pranzo un primo piatto o un secondo con contorno, acqua e caffè a soli 10 Euro.

7) PUOI PORTARTI VIA TUTTO QUELLO CHE VIENE PREPARATO IN CUCINA
- La formula take away ti permette di portar via, su ordinazione, sia i piatti preparati dalla cucina in comodi recipienti di carta, che la pasta e i sughi da cuocere e riscaldare a casa.

8) TUTTI I GIORNI TROVI UN RICCO APERITIVO
- Tutti i giorni, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, trovi un ampio buffet, con pietanze espresse preparate dalla cucina, al costo di 8 euro.

9) I VINI SONO ACQUISTATI DIRETTAMENTE DA PICCOLI PRODUTTORI
-
 Qui i vini vengono acquistati direttamente da piccole cantine e sono prevalentemente trentini, friulani, piemontesi, veneti, toscani, abruzzesi, pugliesi, calabresi. Tra tutti: Chianti Classico DOCG Fattoria La Ripa, Bolgheri DOC Caccia al Piano, Montepulciano D'Abruzzo e Pecorino Tenuta Ulisse, Ribolla Gialla Bortolusso, Pinot Bianco Donda, Il Calepino Non Dosato, Primitivo Polvanera 17, Barbaresco Fabrizio Ressia, Classico 36 Sacramundi.

10) TROVI BIRRA ARTIGIANALE TOSCANA
- Se non ti va il vino, trovi anche la birra artigianale in bottiglia La Mi' Birra di Empoli, Birrificio Math (Tavarnelle Val di Pesa) e Vapori di birra (Sasso Pisano).

11) DEVI SCOPRIRE LA NUOVA CARTA DEI COCKTAILS
- Il menù dei drink prevede cocktails di qualità, preparati con distillati ricercati. Due esempi su tutti: T-Lady, con limone, triple sec, crema di cacao, Cognac e Hugo Spritz, con Saint Germain e Prosecco, oltre ad una lista di Gin Tonic.
- Nel weekend il bar è aperto fino alle 02:00.

12) PUOI SFOGLIARE E LEGGERE I LIBRI DONATI DALLA LIBRERIA EDISON...
- Tamerò ha ospitato i librai della storica libreria Edison, in occasione della sua chiusura, i quali hanno donato al locale dei libri, esposti lungo il corridoio che conduce alle sale.
- Su questa scia, Tamerò è lieto di ricevere donazioni di libri, da mettere a disposizione di tutti.

13) ... E AMMIRARE I QUADRI ESPOSTI
- Il locale ospita sempre mostre d'arte.

14) DA OTTOBRE AD APRILE, IL GIOVEDI' E IL VENERDI' LA MUSICA DA VIVO ANIMA IL LOCALE
- Il giovedì Tamerò ospita generalmente un pianista, mentre il venerdì band dal vivo.

15) PUOI ACCOMODARTI NEL DEHOR, IN PIAZZA SANTO SPIRITO
- Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 24:00 e la domenica dalle ore 12 alle ore 24:00 il locale ha anche tavoli all'aperto, su piazza S. Spirito.

16) LO STAFF E' GIOVANE E PROFESSIONALE
- Lo staff di Tamerò è giovane, è maturato insieme al locale stesso ed è preparato e professionale.




 
recensione 2night: Tamerò Pasta Bar Restaurant

Sulle ceneri di una storica carrozzeria in p.za S. Spirito, Tamerò Pasta Bar propone un menù stagionale ed una cucina mediterranea e fusion, aperta fino a mezzanotte. La specialità è la pasta fresca fatta a mano. Pranzo con menù fisso. Su ordinazione, take away di piatti preparati dalla cucina e di pasta fresca e sughi da cuocere e scaldare a casa. Dalle 18:30 alle 20:30 aperitivo a buffet. Libri, arte, musica dal vivo. Dehor.  Nel weekend bar aperto fine alle 02:00.

Estate 2016

2night 2016-06-17
 
comments powered by Disqus
PRENOTA UN TAVOLO