Con grande ammirazione, un po’ di timore e tanta tanta curiosità siamo andati a fare due chiacchiere con Mr Giampietro Spigolon che, assieme a ben altri cinque soci - ormai amici, gestisce, porta avanti e promuove da otto lunghi anni il progetto Le Staffe che mai come questa volta si è letteralmente rifatto “il look”. 

Giampietro, hai voglia di raccontarci tutto ma proprio tutto di quello che bolle in pentola in quello che possiamo senza troppi problemi definire uno degli estivi più amati dai padovani? 


Eh era un po’ che se ne discuteva (e se ne sentiva la necessità) e basta, ci siamo decisi e lo abbiamo fatto: ci siamo interamente rifatti il look. Un processo questo iniziato già con il rifacimento della parte “ristorante” e che oggi invece ha interessato il cuore pulsante di Le Staffe. Non voglio certo svelarti e svelarvi troppo ma una cosa la posso dire a cuore leggero: il “wow” che i nostri clienti sospireranno appena vedranno il nuovo locale beh, è cosa assicurata posso firmartelo qui. 

Non vuoi svelare proprio nulla? Dai non lasciarci a bocca asciutta!


No Le Staffe non ha mai lasciato a bocca asciutta nessuno e certo non inizierà ora. Posso dirti che le “solite” casette che il nostro pubblico era abituato a vedere sono sparite, o meglio, alcune sono anche rimaste ma sono state sposate in un’altra zona e saranno adibite a compleanni ed eventi privati, previa prenotazione. Il maggiore lavoro di ristrutturazione è stato proprio qui, togliendo le casette, vi era la necessità di creare un nuovo spazio per tutti i vari locali e così è stato. Un infinito bancone da bar intervallato da tavolini e sedute comode che, posto su di un piano rialzato, permette di godere da ogni punto lo si guardi di coloratissime, altissime e fornitissime bottigliere. L’ho detto: a Le Staffe non lasciamo a bocca asciutta nessuno! 

Anche la parte centrale è stata interessata alla ristrutturazione: la parte della console è stata rivista e completamente rifatta, con tanto di ben tre diversi pannelli che la sovrastano. 

So però che anche la cucina ha diverse novità, non strutturali ma culinarie!


Certo sì, anche quest’anno il format non cambia con un unico spazio di quasi 400 posti a sedere e ben quattro diverse cucine fra le quali poter scegliere: la pizza, ma anche la pizza in pala o la baguette di Pizzeria Savonarola, i fantastici burger o i burritos di Conamara, la griglia rovente (con tanto di fiorentine e Asado) di Macelleria Saccardo e il pesce, crudo e cotto oppure la paella di Trattoria Primo di Fiesso d’Artico. Delle vere e proprie chicche! 

La cosa più bella qui a Le Staffe? La possibilità di poter ordinare ognuno il cibo che preferisce. Quante volte con gli amici non si sa dove andare a cena perchè non ci si riesce a metter d’accordo sui vari gusti? Ecco. Qui da noi questa cosa non esiste perchè ognuno può avere quello che preferisce, mangiando comodamente allo stesso tavolo. In più, l’avere tantissimi posti a sedere è un plus non da poco, non a caso sono molti quelli che ci scelgono per festeggiare il compleanno. 

Un compleanno perfetto infatti, prima mangi con gli amici e poi ti trasferisci nella sala principale a bere qualcosa ascoltando ottima musica, no? 


Certo, esatto hai perfettamente capito. Una cosa ancora più bella però, che non tutti sanno? Esiste la possibilità di ordinare anche “take away” e farsi portare il piatto scelto anche restando comodamente seduto nei tavolini dei cocktail bar. 

Otto anni di storia e ora anche un nuovo bellissimo locale, state puntando a qualcosa di nuovo o è una mia impressione? 


Mah, chi può dirlo. Stiamo lavorando per tenere aperto tutto l’anno? Chissà…

Le Staffe
Via dell’Ippodromo, 4 - Padova 
Tel. 3761751339


Il locale dispone di un ampio e gratuito pargheggio. L’ingresso è sempre gratuito. Molto gradita la prenotazione, soprattutto nei weekend e per gruppi numerosi. 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×