INDIRIZZO:

Via De' Pucci 4a, Firenze (FI)

ORARI:

aperto domenica 12:00 → 23:00; da lunedì a sabato 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00.

TELEFONO:

0550249913

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Filetto al pepe verde, Pappardelle al ragù di cinghiale, Bistecca alla Fiorentina

DA BERE:

Chianti Docg az. Barbanera, Barolo, Amarone

REVIEW 2NIGHT

Un palazzo storico e rinomato, un'accoglienza improntata all'eleganza e al benessere, un concept di cucina che si ispira alla tradizione senza fughe nel passato, ma con il valore aggiunto della creatività contemporanea. Palazzo Pucci è una dimora storica di gran pregio nel centro di Firenze, arricchita da affreschi, sculture e quadri. Ospita anche una delle originali “buchette del vino”, tornata operativa proprio con Cantina de' Pucci, la nuova sfida eno-gastronomica di Wasa, più di tre lustri d'esperienza in Italia fra cui otto anni al Garga. Servizio garbato e attento, in una sala d'un blu rilassante che ospita 30-40 coperti, con una statua di Buddha nell'ingresso a suggerire la via del benessere.

Gli anni d'esperienza e il rispetto verso il lavoro e l'ospite hanno suggerito a Wasa i migliori fornitori di materie prime, a partire dal pomodoro che colora la Pappa o i ravioli, fino alle carni che trionfano nel menu con bistecche alla Fiorentina, tagliate, primi e secondi piatti a base di cinghiale. Le proposte di mare vanno da grandi classici come Linguine allo scoglio e Baccalà alla livornese ai piatti a base tonno, più moderni nella presentazione.

Cantina de' Pucci è anche un interessante riferimento per l'ora di pranzo. Da Wasa ci sono inoltre menu stagionali sempre nuovi con due antipasti, due primi e due secondi, che cambiano in base ai prodotti: dopo i carciofi, a luglio protagonisti sono gli asparagi. La cantina fa onore alla storia della location e alla buchetta dei vini: oltre ai calici, si possono ordinare anche bottiglie di aziende regionali ed extra regionali, spaziando dal Chianti Classico al Barolo, passando per l'Amarone.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Abbiamo provato il nuovo ristorante ospitato nello storico Palazzo Pucci di Firenze

Eleganza, benessere e quell'incontro ideale fra tradizione ed estro creativo, che veste di nuove idee e forme i sapori della cucina fiorentina e Toscana. Nello storico Palazzo Pucci c'è un nuovo mondo dove l'orologio si ferma, la fretta resta fuori, trionfano il relax, la gentilezza e il gusto: si chiama Cantina de' Pucci la nuova avventura di Wasa, volto noto della ristorazione fiorentina, nel capoluogo toscano da sedici anni metà dei quali trascorso al Garga. La location, un palazzo del XVI...

LEGGI TUTTO
×