capodanno firenze · locali firenze

Casella 18 Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:30, da martedì a domenica dalle 19:30 alle 23:00

TEL:  055285595  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

pasta fresca, pizza

DA BERE:

selezione di vini toscani

recensione promozionale

Casella 18 Firenze, Una Cucina Mediterranea Tra Pasta Fresca E Pizza

Un nome nato per gioco per un ristorante, che è anche pizzeria, a pochi passi da via Calzaiuoli. In questo locale viene proposta una selezione di piatti della cucina mediterranea. Da non perdere la pasta fresca e le pizze a cominciare da Casella 18. Il menu cambia quotidianamente e i piatti del giorno sono indicati sulla lavagna nella sala principale. Nella carta dei vini tante etichette toscane. Il locale... LEGGI TUTTO organizza anche mostre e happening e ospita concerti.

UNA CUCINA DAI SAPORI MEDITERRANEI
- Casella 18 non propone solo i piatti della tradizione toscana. La sua cucina raccoglie l’antichissima tradizione mediterranea con ricette ricche di suggestioni e sapori.
- In menu la costante sono la pasta fresca, un secondo di carne e uno vegetariano insieme a crostoni e pizza. Tra le specialità la pizza Casella 18 che è composta da pomodoro, mozzarella, ’nduja, salamino e burrata. E’ una pizza fiorentina, quindi friabile e di facile digestione, cotta in un forno elettrico.
- I piatti del giorno si trovano scritti sulla lavagna, a pranzo e a cena il menu cambia per assecondare esigenze e richieste diverse.
- La carta dei dolci è soggetta anch’essa a frequenti modifiche anche se  tiramisù e cheesecake sono quasi sempre presenti.

UNA CARTA DEI VINI TOSCANA
- La selezione di bottiglie è all’insegna della tradizione, decisamente classica. Per chi ama il vino della casa viene proposto un Sangiovese ma si trovano anche Brunello, Bolgheri e non mancano un paio di rosé e qualche bollicina. 

UN NOME SCELTO PER GIOCO
- Il nome Casella 18 ha un’origine decisamente insolita. Durante i lavori per l’apertura del locale è stato trovato un antico gioco dell’oca. Così, quasi per gioco, è nata l’idea di scegliere il numero di una casella per chiamare il ristorante.

UN LOCALE PER TUTTI
- Il ristorante, aperto da appena un anno, conta su una clientela fiorentina ormai affezionata ma non mancano i turisti che si fermano volentieri per una pausa pranzo con gusto.
- Lo staff è giovane, guidato da Laura, Massimo e Filippo che avevano già avuto esperienze nell’ambito della ristorazione.

UNO SPAZIO PER LE ESPOSIZIONI
- Il locale ospita di tanto in tanto mostre concerti ed esposizioni. Un ristorante che apre quindi le porte anche all’arte e alla cultura.
recensione 2night: Casella 18

Un ristorante a pochi passi da via Calzaiuoli, dove assaggiare una cucina mediterranea in cui non mancano mai la pasta fresca e una bella selezione di pizze a cominciare da quella che porta il nome del locale. I piatti del giorno con pizze e crostoni sono indicati sulla lavagna nella sala principale. Nella carta dei vini la parte del leone è affidata ai vini toscani. Il locale, dallo stile classico, sobrio e accogliente organizza talvolta mostre e happening.

Primavera 2018

CERCALO IN: pranzo cena

2night 2018-04-04