Nel cuore di Isola a Milano ha aperto un nuovo bistrot dove la cucina casalinga si fa gourmet

Pubblicato il 3 agosto 2023

Nel cuore di Isola a Milano ha aperto un nuovo bistrot dove la cucina casalinga si fa gourmet

Si chiama PINZAmi ed è un progetto nato a fine marzo, studiato nel dettaglio, dall’estetica al cibo, dalle bevande all’atmosfera, per creare una serie di contrasti che colpiscano il cliente. 
Il primo di questi emerge già dalla scelta di voler creare uno spazio essenziale ma al passo con i tempi, che si ispiri al passato ma con un approccio più attuale. Il secondo contrasto si trova nel contenuto del menu, dove i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave moderna e originale.

Il “comfort food con tocco gourmet” di PINZAami

Lo slogan “comfort food con tocco gourmet”, sintetizza la mission di PINZAmi: quella di proporre una cucina casalinga e al tempo stessa raffinata, partendo da ingredienti di qualità per arrivare a creare abbinamenti che sappiano stupire.
Al centro c’è lei, la PinZa: il neologismo ammicca al prodotto che nasce dalla forma della pinsa romana con i condimenti tipicamente associati alla pizza. In più, nel menù gourmet di PINZAmi sono inclusi anche primi piatti della tradizione, secondi di carne e selvaggina e dolci tipici.

I cocktail d’accompagnamento firmati

La carta dei cocktail è studiata dalla bartender per rafforzare il concept del bistrot con i suoi signature drink: l’idea è quella di offrire un’esperienza sensoriale che prevede l’abbinamento tra drink e piatti, per un viaggio che coinvolge vista, olfatto e gusto. 




PINZAmi
Via Genova Thaon di Revel 5, Milano
Telefono: 02 5251 49742


Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del locale.
 

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Micol De Pisi

Nata e cresciuta nella terra dell’Arte e della Cucina per eccellenza, eccomi qua! Un’esteta golosa, 100% italiana, sempre affamata di Bellezza e di nuove succulente avventure. Amo la calma dei monti, ma vivo nella frenesia e nella mondanità della città.

×