Tutte le ragioni per cui Don Angus è il ristorante di carne di cui non potrai più fare a meno

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

- Il locale è a conduzione familiare e non poteva esserci mestiere di famiglia migliore per una braceria. Macellai da generazione, i gestori del Don Angus conoscono il prodotto che stanno vendendo e soprattutto sanno come esaltarne i sapori.

- L'esperienza ha insegnato ad Andrea e alla sua famiglia che la cosa migliore è dedicarsi il 100% alla carne di alta qualità e alla sua preparazione in ricette appetitose. Non aspettatevi dunque un menu di primi e antipasti: l'attenzione è tutta sull'Angus, in tante varianti e tutte gustosissime. Comunque per smorzare la fame in attesa del piatto, qualche polpettina non manca mai.

- Non c'è menu stampato da cui scegliere una portata; questo perché i prodotti sono sempre freschi e cambiano di giorno in giorno. Andrea accoglie i clienti e li invita al banco della carne in esposizione dove possono scegliere il taglio e il peso della carne. Ma sicuramente la decisione migliore è farsi consigliare da Andrea, pronto a tener conto dei gusti e del budget.

- Il locale, curato e accogliente, si trova nel centro storico della città a pochi passi dal mare e dispone di un'ampia terrazza per cenare all'aperto durante il periodo estivo. Il Don Angus si presta a varie occasioni: cena in famiglia, tra colleghi, in coppia..l'importante è essere grandi estimatori della carne. La cucina a vista tiene consente di seguire dall'inizio alla fine tutta la sapiente preparazione del piatto.

- Dal primo momento in cui si mette piede al Don Angus il servizio non delude. Il personale è gentile, disponibile, preciso: si comprende che si dedicano alla ristorazione con passione e che conoscono il proprio mestiere.

- Tra i piatti più richiesti c'è sicuramente la tagliata di Angus con cipolle in agrodolce e la fiorentina. Ma apprezzatissimi sono anche i torcinelli - piatto tipico della zona-, la salsiccia al limone, la grigliata mista...Su qualunque piatto ricada la scelta il denominatore comune è la carne di qualità eccellente, cotta a regola d'arte in modo da lasciarla morbida, succosa, leggera.

- La ricercatezza della materia prima e il rispetto per il gusto si notano anche nella varietà di sali con cui viene condita la carne. Sicuramente il più raffinato è il sale di Guérande. Di provenienza francese, il sale di Guérande non sovrasta il sapore della carne e non risulta fastidioso in bocca perché più morbido rispetto ai cristalli di altri sali.

- Anche per i dolci l'assenza di menu dipende dalla scelta di proporre sempre prodotti freschi e che variano in base alla stagione: c'è il periodo in cui l'ideale è una crostata, c'è il momento della panna cotta o di un semplice sorbetto al limone.

- Ampia è la scelta dei vini, perlopiù locali e del basso Salento. Per chi preferisce la birra la scelta non manca. La proposta ricade principalmente sulle belghe doppio malto e le trappiste che meglio si abbinano al sapore della carne. In estate invece meglio una birra bionda, meno carica di sapore e più leggera.

  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×