Passione, competenza e tanti (tanti) sacrifici. Crudo Sushi & Pokè è un locale nato verso la fine del 2017 che è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella ristorazione romana. E non l'ha fatto a suon di coperti, ma a colpi di asporto e domicilio. Un format vincente creato da due ragazzi, Christian e Daniele Agostini, che hanno deciso di portare avanti un'idea: lavorare sull'asporto e creare una macchina perfetta per il domicilio capace di consegnare entro mezz'ora. Un modo di lavorare che li ha premiati anche durante il Covid-19: ecco cosa consegnano in giro per Roma e cosa è possibile ritirare al loro negozio in Via Boccea, 533 (sushi, poké e cheesecake). 

Poké come se non ci fosse un domani

Christian e Daniele sono riusciti a intercettare una tendenza prima che arrivasse nella Capitale. Fino a qualche anno fa, era difficile passeggiare per Roma e trovare pokerie. Il prodotto doveva ancora assestarsi nel mercato e non era diventato "comune". Loro, in quel periodo e durante tutto il Covid, si sono fatti conoscere per essere fra i primi a consegnare il poké a domicilio. Un pasto completo e genuino a una cifra più economica rispetto al sushi. 


Durante il Covid, Crudo Sushi & Pokè era attivo con le consegne su tutta Roma. Basterebbe questo per spiegare la passione dei due imprenditori romani, in un periodo in cui molti avevano preferito mettere i remi in barca o aspettare tempi migliori. Dopo il Covid, per motivi legati al traffico e all'impossibilità di coprire tutta la Capitale, hanno ristretto il loro raggio d'azione e adesso consegnano in zona Boccea fino a Baldo degli Ubaldi e si spingono fino alla Giustiniana e Ostia. 

Un pranzo veloce e sano a un prezzo competitivo

Sono sempre di più le persone che hanno deciso di sostituire il classico pranzo (pizza o pasta) con un alimento completo come il pokè. Una scelta salutare che cavalca una tendenza ben precisa: mangiare sano e sfizioso. Fino a qualche anno fa sembrava un connubio impossibile: al piatto di pasta super condito, si contrapponeva infatti un piatto triste di verdura scondita. Adesso invece, con l'avvento del poké, anche un semplice pranzo può essere gustoso, facile e veloce.


Più che una moda e una tendenza, quella del pokè è stata letteralmente un'onda che ha travolto il panorama della ristorazione. Semplice da comporre, completo dal punto di vista dei nutrienti. Il pokè infatti è una fonte preziosa di proteine ​​magre, omega-3, vitamine e minerali. Inoltre la presenza di riso integrale fornisce carboidrati complessi e fibre. Le verdure utilizzate, come l'avocado o l'alga wakame, forniscono importanti nutrienti come vitamine, minerali e antiossidanti. La composizione è semplice: riso o insalata, proteina (salmone crudo o cotto, tonno crudo, gamberi e tofu) condimenti (edamame, wakame, avocado, mango, feta, e philadelphia) e tutte le guarnizioni che partono dalla cipolla croccante e arrivano fino alla granella di cocco. 

Il regno del sushi in mille combinazioni 

Anche se il focus si è spostato in maniera preponderante sul poké, Crudo Sushi e Pokè continua a lavorare con il sushi. Stiamo parlando di un prodotto freschissimo lavorato in modo sapiente e fantasioso. In questo locale puoi ordinare (da asporto o domicilio) più di 30 tipologie di sushi differenti, tra rolls, hosomaki, gunkan, nigiri, tartare e sashimi.


Oltre alle classiche combinazioni, Crudo Sushi & Pokè propone diverse sfiziosità come il Nocciola (salmone in tempura, sesamo, salsa agrodolce, spicy e granella di nocciole), il Flower RollSalmone, tartare di salmone, salsa spicy, erba cipollina e salsa sriracha, il Mandorla Tuna Roll (tonno crudo, mandorle, salsa teriyaki, salsa agrodolce e tobiko) e il Granchio Roll (granchio e avocado avvolto con salmone crudo). 

Dulcis in fundo: una cheesecake da sogno

Crudo Sushi & Poké ha pensato a tutti. Quanti, a fine pasto, hanno ancora spazio per un dolcetto? Per loro, non rimaneva che fare un ordine in un altro posto. Con Crudo Sushi & Pokè invece si può ordinare tutto insieme: sushi e/o pokè e una bella fetta di cheesecake homemade. Stiamo parlando di una delizia senza tempo che può provocare dipendenza.


Eccone alcune da provare assolutamente: la cheesecake al caramello con sbriciolata di biscotto neutro, burro di Arachidi, topping al caramello, snickers e palline di cereali al cioccolato al latte. Poi c'è la cheesecake fondente al Pan di Stelle con sbriciolata di biscotto neutro, topping di cioccolato fondente, palline fondenti. Infine, una meravigliosa cheesecake white con sbriciolata di biscotto neutro, topping alla vaniglia, palline di cereali al cioccolato bianco e Galak. Per chi desiderasse un altro tipo di dolce, non c'è problema: ecco il tiramisù Algida, il gelato di Grom e 7 gusti di mochi

Vini e birre: c'è più gusto a non bere acqua

Sushi e acqua? Anche no. Crudo Sushi e Pokè ha pensato anche al beverage e propone una selezione di 10 bottiglie di vino bianco. Etichette famose a un prezzo interessante, le bottiglie ideali per accompagnare una bella selezione di sushi. Si parte con il Prosecco: in bocca è di corpo snello e vivo, con un sorso contraddistinto da una piacevole freschezza ed un gusto delicatamente aromatico e fruttato. Poi c'è il Pecorino, dal colore paglierino e i riflessi verdognoli.  Le altre etichette disponibili in carta sono  Müller Thurgau, Gewurztraminer, Passerina, Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Falanghina e Vermentino. 


Interessante anche il parco birre. Oltre alle birre classiche (Corona Extra, Ceres, Peroni, Ichnusa, Tennent's, Heineken, Nastro Azzurro), c'è la Blanche de Namur (una delle migliori birre del Belgio), la Franziskaner, la Sapporo (birra giapponese), la Asahi e la Alhambra. Grandi soddisfazioni anche per i bevitori di Ipa (con opzione Chouffe IPA) e Ale. 

Crudo Sushi & Poké
Indirizzo: Via di Boccea, 533 - Roma
Telefono: 3470647178

  • RECENSIONE
  • X - DELIVERY
IN QUESTO ARTICOLO
×