INDIRIZZO:

Via Mario Pagano 176/178, Trani (BT)

ORARI:

aperto domenica 11:00 → 15:00; da mercoledì a sabato 18:00 → 23:00; chiuso lunedì e martedì.

TELEFONO:

3384243365

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cucina vegetariana e vegana

DA BERE:

Vini pugliesi, birre artigianali, distillati, bevande analcoliche

DA ASCOLTARE:

Tartelletta, Parmigiana, Magic Sacher

REVIEW 2NIGHT

La parola che meglio descrive la cucina di Fefino è inclusione. Infatti, qui tutti coloro che amano mangiar bene sono i benvenuti, a prescindere dai propri gusti in fatto di cibo. Da Fefino ci si sente subito a casa già dal momento in cui si varca la porta d'ingresso. Subito dopo la porta d'ingresso, c'è un comodo divano con poltrona in cui aspettare il proprio turno per accomodarsi. Ovunque, arredi vintage che riproducono un ambiente caldo e familiare. Vecchie credenze e tavoli di ogni decennio della storia sono disposti in modo ordinato nel locale in pietra bianca di Trani, a due passi dal porto. Alle pareti, vecchi quadri. Sparsi ovunque, oggetti di un passato non troppo lontano.

Fefino offre una cucina naturale, etica, plant-based. Il menu farà felice vegetariani e vegani, ma anche celiaci e intolleranti al lattosio. Infatti, tutti i piatti in carta sono cucinati utilizzando ingredienti etici, che danno vita a una cucina naturalmente senza glutine. La filosofia di cucina è incarnata in un antipasto simbolo: la Tartelletta. In un unico boccone si può testare l'accoglienza gastronomica. Da non perdere anche la Parmigiana e la Magic Sacher (con un ingrediente segreto da scoprire). Disponibile anche prodotti plant-based e stampati in 3D che non vi faranno rimpiangere le tradizionali bistecche.

A concepire ambiente, menu e carta vini è Gloriana Tesoro, ideatrice e genius loci di Fefino. La trovate in sala, pronta ad accogliervi e a spiegarvi perché questo è il prossimo ristorante in cui invitare tutti i vostri amici, vegani e non.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Gloriana Tesoro, la sociologa che ha aperto un ristorante a Trani in cui tutti possono mangiare bene

«Tutti i nostri tavoli hanno una storia. Per questo non li abbiamo riverniciati. Per esempio, questo era dei miei genitori. Su quella sedia ho imparato a mangiare». Quando Gloriana Tesoro parla di Fefino, il suo ristorante in via Mario Pagano 176, a Trani, si legge il trasporto di un amore assoluto. Come quello provato per un figlio. Non a caso il nome del locale è proprio il nomignolo che usa per suo figlio Stefano. In un tempo in cui essere esclusivi sembra un dovere, Fefino fa ristorazione...

LEGGI TUTTO
×