Ikki Sushi Pordenone



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 00:00

TEL:  0434208075  

Sito del locale    
Su Facebook    
map
recensione promozionale

IKKI SUSHI: A PORDENONE UN’ESPERIENZA CHE APPAGA IL GUSTO E NON SOLO

Se è vero che ormai da alcuni anni è esplosa la sushi-mania, e i ristoranti dedicati continuano a proliferare, è tuttavia molto difficile trovare un locale dove poter gustare cucina giapponese autentica ed originale.
Ikki Sushi, presente sia a Pordenone che a Conegliano, porta in tavola tutta la sapienza culinaria della chef Michiyo Murakami, docente da 10 anni all’Alta Scuola di Cucina a Milano, e grande... LEGGI TUTTO promotrice della cultura nipponica Kochi nel Belpaese.
Insieme ai soci italiani, ad una squadra di sushi men che ha personalmente indottrinato, e ad elementi di spicco come il sommelier e chef dei cotti Stefano Talamini, Michiyo Murakami ha creato un locale giapponese d’alto profilo, dove anche l’atmosfera e il servizio sono curati al punto da offrire al cliente un’esperienza enogastronomica più unica che rara.

CUCINA GIAPPONESE AUTENTICA: RICERCATA, GENUINA, LEGGERA
Mentre un elegante sottofondo musicale lounge e orientale accoglie a tavola, ci si può approcciare al ricco menù con la consapevolezza che tutte le proposte sono preparate e servite senza scendere a compromessi: dal pesce approvvigionato presso il miglior centro ittico della città agli ingredienti di diretta importazione nipponica, dai pregiati accompagnamenti fatti in casa alle etichette di livello selezionate e suggerite dal sommelier. Basta poi il primo assaggio per verificare immediatamente la messa al bando di maionesi o altri comuni condimenti grassi, che sarebbero invero del tutto incompatibili con la leggerezza e la genuinità tipiche della cucina giapponese… O perlomeno di quella autentica: la cucina di Michiyo Murakami, la cucina dell'Ikki.

PIETANZE E VINI DOC
Grazie alla congiunta sapienza di Michiyo Murakami e dei suoi preparatissimi collaboratori,  Ikki sa coccolare il cliente con un eccezionale, irresistibile mix di cibo giapponese di qualità e pregiati vini del territorio nostrano.
Consigliatissima anzitutto la tempura di gamberi: tecnica di frittura introdotta inizialmente in Spagna dai Gesuiti portoghesi, riesce ad esaltare al meglio il ricco sapore dei gamberi, che vengono qui sposati ad una delicata salsa di soia fatta in casa.
Doveroso provare anche il tonno tataki, scottato all’esterno con olio di semi di sesamo e servito poi a fettine su letto di misticanza.
Quanto all’innaffiamento delle varie prelibatezze, vanno citate tre importanti cantine: Ronco dei Pini per i bianchi, Berlucchi per i franciacorta, Picchi del Moro per il prosecco.

UN AMBIENTE DOVE IL CLIENTE E’ DAVVERO A SUO AGIO
La preparazione giapponese dei cuochi, la presenza di un vero sommelier, la scelta delle materie prime, non potrebbero esprimere tutto il loro valore aggiunto se a contornare tanta sostanza non vi fosse un ambiente altrettanto curato nella forma.
Dislocato presso il Laghetto S. Giorgio del centro di Pordenone (location che dona un ulteriore tocco di orientalità al ristorante), Ikki Sushi è costruito su due piani: di sopra abbiamo un elegante lounge bar, di sotto due sale di grande atmosfera con ampia finestrata sul laghetto. Il design minimal si sposa meravigliosamente alla gradevole luce ambientale, grazie al legno di larice bianco in cui sono stati intarsiati i vari elementi architettonici. E’ impossibile non sentirsi coccolati in un locale così accogliente, caldo e luminoso, e ad un personale tanto preparato e cordiale.
Regalarsi una serata all’Ikki significa vivere un’autentica esperienza: un’esperienza che coniuga il meglio della tradizione giapponese e della classe italiana, riuscendo ad appagare non soltanto il gusto… Ma tutti i cinque sensi.
recensione 2night: Ikki Sushi

Presente anche a Conegliano, Ikki Sushi è un elegante ristorante giapponese dove oltre alle molte creazioni dei sushi men, istruiti dalla chef Michiyo Murakami, si possono gustare varie altre proposte originali nipponiche, innaffiate con pregiati vini del territorio, selezionati per i clienti dal sommelier del locale.
Spesa media 30-40 euro, a pranzo anche menù business a 9.90.
Disponibile inoltre un servizio d'asporto.

Gennaio 2014

CERCALO IN: cena asporto

2night 2014-01-30
 
comments powered by Disqus