capodanno firenze · locali firenze

Inferno - Ristorante E Lounge Bar Firenze




ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00, domenica dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  055244975  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

capasanta infuocata sul gazpacho al flambè

DA BERE:

cocktail ispirati ai sette peccati capitali

recensione promozionale

Inferno Ristorante E Lounge Bar, Piatti Flambè E Cocktail Diabolici Nel Cuore Di Santa Croce

Inferno Ristorante & Lounge Bar si trova nel quartiere di Santa Croce. Una sede storica, Palazzo Gherardi, per un luogo dove varcato l’ingresso ci si trova in un girone del gusto fatto di piatti flambé e cocktail dal piacere diabolico. Una cucina raffinata e un’arte della mixology a cui è impossibile resistere caratterizzano questo locale in cui entri dannato per uscire beato.

UNA LOCATION... LEGGI TUTTO PRESTIGIOSA
- Palazzo Gherardi è un edificio del XV secolo che ospita la sede dell’Istituto di Lingua e Cultura Michelangelo. Un edificio di grande eleganza con elementi architettonici di pregio. Il palazzo figura nell’elenco della Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti, è da considerare quindi patrimonio artistico nazionale.

UN LOCALE DI CARATTERE
- Inferno Ristorante & Lounge Bar ha uno stile contemporaneo ed elegante, ma soprattutto eclettico. Una caratteristica che è propria della sua duplice natura di lounge bar e ristorante. Colori ed elementi di design anche di stili diversi creano un mix affascinante. Atmosfera calda come l’Inferno per un luogo dove ci si trova a patire solo per il piacere di cibo e bevande.
- Un grande bancone ad isola caratterizza la sala lounge, ribattezzata Inferno. Si accede a questo ambiente da via Ghibellina.
- Da via de’ Pepi si entra nel ristorante. Qui spiccano due ambienti: la sala Ninfe con elementi e temi che richiamano terra e mare, la sala Lussuria dagli alti soffitti. Per passare dall’una all’altra si percorre una sorta di limbo, dove il cliente viene invitato a scoprire nuovi “peccati di gola nella nostra cantina”.

UNA CUCINA INFERNALE
- La cucina flambé è la caratteristica principale del ristorante. Un’intera pagina del menu è dedicata per proporre questa cucina dove il fuoco gioca un ruolo fondamentale, non solo in termini di gusto. Crea infatti una suggestiva atmosfera. Tra le proposte ci sono piatti classici come i gamberoni al Calvados e il filetto di manzo.
- Non mancano piatti della cucina regionale riletti con creatività. Il menu viene preparato in base alla stagionalità e non manca mai qualche riferimento all’inferno dantesco.
- Spicca nella sala principale il bancone per il crudo di pesce e i carpacci.
- I piatti del giorno si possono leggere sulle lavagne all’interno del locale.

COCKTAIL DAL FASCINO DIABOLICO
- Lounge Bar ha una carta dei cocktail all’insegna della creatività. Spiccano nella carte i drink dedicati ai setti peccati capitali a cui se ne sono aggiunti altrettanti per ognuna delle virtù.
- La carta cambia ogni tre mesi per garantire un continuo ricambio nella proposta.
L’aperitivo è proposto al tavolo, con assaggi di finger food e piatti preparati espressi, al momento.
- Il locale ha una speciale macchina che assomiglia a un alambicco per proporre cocktail al caffè preparato alla vecchia maniera.

MUSICA E DJ SET PER LA SERA
- Appuntamenti fissi il martedì e il giovedì con musica dal vivo. Nel fine settimana spazio invece ai dj set.
- Non mancano cene e degustazioni anche per promuovere aziende vinicole.
recensione 2night: Inferno - Ristorante e Lounge Bar

Un viaggio nel girone del Buongusto. Da Inferno ristorante&lounge bar si comincia con l'aperitivo: cocktail diabolici preparati con un'ampia selezione di liquori e spirits. Si prosegue con la cena dove troviamo ricette tradizionali della cucina regionale rivisitate con ingredienti delle nuove tendenze gastronomiche. La specialità del locale sono i piatti flambè, passati sulla fiamma direttamente al tavolo. Ampia la proposta di cruditè di mare da poter scegliere dal bancone frigo.

Autunno 2017

2night 2017-10-25
 
comments powered by Disqus