capodanno firenze · locali firenze

Inferno - Ristorante E Lounge Bar Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 02:00

TEL:  055244975  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

cozze ripiene, passatina di ceci con gamberi e lardo di colonnata

DA BERE:

cocktail ispirati ai sette pianeti

recensione promozionale

Inferno Firenze, Un Ristorante Per Chi Ama Le Specialità Di Pesce E... Le Mezze Porzioni

Da Inferno il cibo è protagonista assoluto. Con l’arrivo del nuovo chef, Manuel Lazzerini, il ristorante ha scelto di puntare sulla cucina per caratterizzare ancora di più l’offerta del locale. In menu le specialità di pesce fanno la parte del leone rispetto a quelle di carne, arrivano le mezze porzioni e la lista dei cocktail si allunga.

UN CUOCO D'ESPERIENZA
- Lazzerini, dopo una ventina... LEGGI TUTTO d’anni trascorsa all’Elba dove aveva il ristorante La stella marina (premiato con 3 cucchiai e 3 forchette dalla Michelin e con ottimi punteggi sul Gambero Rosso), ha lavorato in diversi paesi orientali (Singapore, Giappone) prima di riapprodare a Firenze. Qui, da Inferno, propone la sua cucina di mare non senza concessioni ai piatti di terra.
- Pesce azzurro, materie prime fresche di giornata, semplicità e toscanità: queste le parole chiave per lo chef Lazzerini che ama ricette della tradizione e rivisitazioni di piatti tradizionali. Non mancano elementi fusion, a ricordo dei suoi viaggi, sempre in linea però con la proposta del locale.

COSA SI MANGIA DA INFERNO
- Il menu cambia ogni due settimane e c’è sempre un’ampia scelta di piatti del giorno, segnati su una lavagnetta. Tra gli evergreen l’ampia scelta di crudo e alcune proposte calde come la passatina di ceci con i gamberi e il lardo di colonnata o le cozze ripiene, le acciughe fritte dell’Elba. Senza dimenticare poi i piatti flambè.
- Tra primi e secondi la scelta spazia a seconda delle disponibilità dei fornitori e della stagione. Con tanto pesce, la carne non passa comunque in secondo piano: bistecche, tartare, tagliate non mancano.
- Lo chef non dimentica neanche vegetariani e intolleranti al glutine per un menu che davvero pensa a tutti.
- Sia a pranzo che a cena è possibile ordinare la mezza porzione, per offrire una proposta il più ampia possibile e con un occhio attento al conto. Il rapporto qualità-prezzo è infatti vincente e la possibilità di ordinare le mezze porzioni è la soluzione ideale.

SCEGLI DOVE MANGI
- Con il nuovo menu e l’avvento delle mezze porzioni, è stata ripensata anche la suddivisione degli ambienti. Si può quindi mangiare nell’area bar e addirittura sul bancone.
- Un duplice vantaggio per il cliente: sia per chi ama il food pairing e quindi così si sente più libero di ordinare un drink e un paio di piatti gourmet che per chi ama la musica live, protagonista di molte serate.
- Invariata invece la proposta del ristorante, un ambiente più indicato per chi preferisce mangiare in tutta tranquillità.

LA PROPOSTA COCKTAIL
- L’elenco dei drink si allunga, sempre in chiave Inferno. Ecco quindi che dopo peccati e virtù, ora è la volta dei sette pianeti. Ognuno ha il suo colore e gli elementi decorativi che lo caratterizzano perché la bevuta sia un piacere per il palato e per la vista.
- In alternativa ai cocktail si possono ordinare una serie di birre artigianali. Per gli amanti del vino e delle bollicine la proposta spazia tra etichette toscane e bottiglie di Prosecco, Franciacorta e Champagne.
- Ad accompagnare la bevuta prescelta, le mezze porzioni del menu o, su ordinazione, la ruota infernale a base di finger food. 

EVENTI, SERATE A TEMA E PARTY PRIVATI
- Da Inferno il giovedì è di solito dedicato alla musica dal vivo, mentre nel fine settimana spazio ad eventi a tema.
- Per chi invece vuole organizzare un party privato nessun problema. Il locale dispone di sale da adibire alle diverse esigenze.
recensione 2night: Inferno - Ristorante e Lounge Bar

Un viaggio nel girone del Buongusto. A pranzo e a cena ricette tradizionali della cucina regionale rivisitate con ingredienti delle nuove tendenze gastronomiche, a fare la parte del leone le specialità di pesce. Ampia la proposta di cruditè di mare da poter scegliere dal bancone frigo. Non mancano tagliate e bistecche e proposte vegetariane. Grande novità le mezze porzioni, perfette per accompagnare pure uno dei cocktail diabolici preparati con un'ampia selezione di liquori e spirits.

Inverno 2019

2night 2019-01-14