LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Mago Merlino Tea House Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 01:00.

TEL:  055242970  

map

DA MANGIARE:

Cous cous con verdure, panzanella speziata, pasticceria artigianale

DA BERE:

Tea cocktail speziato all'arancia, Chai freddo, cocktail lime e verbena

recensione promozionale

Mago Merlino Tea House: Le Ragioni Per Andarci E Ritornarci

E' UN LOCALE STORICO DELLA CITTA'
- Mago Merlino Tea House è un'associazione culturale attiva da 39 anni a Firenze e rimasta intatta e fedele a sé stessa, grazie al suo poliedrico ideatore, Rocco Iacopini, interprete, astrologo, profondo conoscitore del mondo del tè e amante dell'arte e della cultura, ma soprattutto figlio e viaggiatore del mondo.
- All'esterno del locale c'è un tabernacolo... LEGGI TUTTO voluto dal gestore, S. Giorgio e il drago, del 1984, di cui conserva ancora il bozzetto originale.

E' UNA TEA ROOM MAGICA DOVE RISCOPRI IL PIACERE DI INFRANGERE LE BARRIERE
- Il tè di Mago Merlino è una pozione speciale: dietro al bancone di legno, simile a quello di uno speziale, vengono preparati, con una teiera vecchio stile, tè organici, tra cui 3-4 di alto livello: prova quello con i fiori d'arancio e miele, chai con cannella, chiodi di garofano, cardamomo, con assenzio e zafferano, con menta e verbena. Il tutto accompagnato da cake o biscotti fatti in casa con farine biologiche.
- Qui il tè è anche il pretesto per incontrarsi, ritrovarsi, aprirsi, rompere le barriere che è spesso difficile infrangere nella vita di tutti i giorni.

NON PUOI CHIEDERE DI PIU' IN FATTO DI TE
- Una quarantennale esperienza, quella del gestore Rocco, che si traduce in una proposta tutta incentrata su rari te di altissima qualità. Una carta dei te, prevalentemente bio, provenienti da Cina, India e Giappone e dove troviamo te medicinali, speziati, acque aromatiche. 

ANCHE I COCKTAIL SONO A BASE DI TE'
- Devi provare i cocktail speziati a base di tè come il chai freddo con lime e verbena, il tè speziato all'arancia, il tè nero con succo d'arancia, da addizionare a rum e vodka, oppure no.

FORSE NON SAI CHE TROVI ANCHE L'APERITEA
- Da Mago Merlino puoi passare anche per un aperitivo. Puoi ordinare un cocktail analcolico, al costo di 5 euro, oppure un cocktail alcolico, al costo di 7 euro, gustando piatti vegetariani e preparati con ingredienti biologici, come cous cous con verdure, frittatine, riso con verdure, crostini.

ROCCO LEGGE LA MANO, FA I TAROCCHI E CONSULTA PER TE L'ORACOLO EROTICO
- Il gestore è un esperto di astrologia: legge la mano, fa i tarocchi su prenotazione, concentrandosi sul lato caratteriale e psicologico dell'interlocutore e generando per quest'ultimo sempre stimoli ed energie positive, e consulta per te l'oracolo erotico.
- Rocco, infatti, oltre a scrivere il libro "Le minchiate fiorentine", mazzo di carte che comprende i segni dello zodiaco oltre ai classici tarocchi, ha scritto i poetici testi di "The Pillow Deck" che racchiude le interpretazioni delle carte erotiche, con la collaborazione del pittore James Bertrand e a cura dell'editore Rebecca Tzigay.

PUOI FUMARE IL NARGHILE'
- Una zona del locale è destinata al Narghilè. Tra i tipi di tabacco proposti c'è quello alla rosa, alla mela, alla menta. Il costo è 10 euro.

ACCOGLIE SPETTACOLI ED EVENTI
- Mago Merlino Tea House è un luogo suggestivo che lavora per l'arte per esigenze estetiche e spirituali e ospita sempre volentieri eventi legati al teatro, alla poesia, alla musica, alla danza e alla presentazione di libri. Sulla pagina Facebook del locale puntulmente pubblicati tutti gli eventi in programma.

L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA DA MAGO MERLINO E' UNICA 
- Qui si respira energia positiva. Il locale può definirsi un'oriental station dove si viaggia per il mondo, caratterizzata da tappeti orientali e cuscini, luci soffuse, odore d'incenso, oggetti acquistati durante i numerosi viaggi nel mondo effettuati da Rocco, libri di vari argomenti tra cui la mitologia, un vecchio pianoforte anni '30 e una chitarra a disposizione degli avventori. Il ricordo degli anni '70, della filosofia new age, dei viaggi in India, dello spirito bohemien è ancora vivissimo.
- In fondo al locale si trova una stanza piena di tappeti e cuscini sul pavimento dove si entra scalzi (le scarpe vengono riposte su un mobile collocato prima dell'ingresso della saletta), con un affresco originale che ritrae il genio della lampada, perfetta anche per eventi privati, dove è possibile chiacchierare e confrontarsi con gli altri.

E' UN RITROVO PER MUSICISTI
- Con il suo fascino un po' bohemien, il locale è anche ritrovo di artisti e musicisti...ma non solo: un pianoforte, una chitarra e un tamburo sono a disposizione a tutti quelli che vogliono da note al proprio talento e creare così una jam improvvisata.

LA TESSERA ANNUALE COSTA SOLO 5 EURO
- Cosa sono 5 euro annuali per un'oasi come questa?
recensione 2night: Mago Merlino Tea House

Associazione culturale attiva dagli anni '70, Mago Merlino Tea House è un luogo magico dove poter bere un tè biologico o un cocktail vitaminico a base di tè, fumare il narghilè, farti leggere la mano o ascoltare l'oracolo erotico dal gestore Rocco, ideatore di questo posto, dove tutto parla di viaggi, cultura, spitirualità, energia positiva. Aperitea a base di cocktail tea e piatti vegetariani preparati con ingredienti biologici. Tessera annuale.

Estate 2016

2night 2016-08-03
 
comments powered by Disqus