Osteria Spagnola San Bonifacio



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 11:45 alle 14:30, da giovedì a sabato dalle 19:30 alle 23:30, da lunedì a mercoledì, la domenica dalle 19:30 alle 22:00

TEL:  0456784083  

map

DA MANGIARE:

Cucina spagnola, venezuelana ed italiana tradizionale

DA BERE:

vini, sangria

recensione promozionale

Specialità Spagnole, Venezuelane Ed Italiane Tradizionali All'Osteria Spagnola

Osteria Spagnola è un incontro di culture, sapori e tradizioni, un viaggio di andata e ritorno dalle variegate sfumature rossa e giallo, giallo blu rossa e rossa bianco verde, un locale che racconta storie di famiglia portando in tavola originalità e sapori antichi spagnoli, venezuelani, latino americane ed italiani.

I MENÙ PROPOSTI
"La nostra è una cucina che evidenzia e mette... LEGGI TUTTO in tavola, con ricerca accurata dei valori, originalità e sapori d'un tempo, la tradizione spagnola, venezuelana e regionale italiana" questo è quanto affermano i titolari. Ecco allora che il menù, di Osteria Spagnola, si rivela un autentico viaggio tra diverse etnie, culture, sapori  e tradizioni, nel massimo rispetto ed osservanza peculiare in ogni piatto proposto.

LA CUCINA
E' un po' come l'ambiente: ben curata, spontanea, con una maniacale attenzione alla qualità ed alla ricerca degli ingredienti perfetti per l'autenticità delle ricette spagnole, latino-americane e tradizionali veronesi. La proposta è alla carta o con menù degustazione pilotati tanto di sapori spagnoli, venezuelani quanto italiani.

SPAGNA
Tra le specialità spagnole, ecco l'originale PAELLA alla Valenciana, Marinera e la PAELLA Fideuà, per chi ama le linguine al posto del riso. E poi ancora polenta y Jabalì (cinghiale), Callos a la Navarro (trippa), Ceviche de pulpo (polipo marinato con cipolla, peperoni e aromi), Cruzado de pollo y carne (intingolo con pollo, maiale e manzo) e Ciervo en su jugo (spezzatino di cervo in umido).

VENEZUELA
Passando ai sapori venezuelani, ecco PABELLÓN CRIOLLO - (Piatto tipico nazionale composto da Riso, Carne, Fagioli neri e Arepas),  las Conquillas varias de pescado (antipasto di molluschi e crostacei in salsa serviti in conchiglia), las Costillitas en agri-dulce (costine di maiale in salsa agrodolce servite con riso bianco), Asado negro (carne di Manzo in sugo servita con riso bianco).

ITALIA
Se in Italia si vuol stare, il menu propone specialità tipiche, autentiche ricette della nonna. Della serie stracciatella alla romana, ossia brodo con uovo sbattuto e grana, tagliatelle con i fegatini, gnocchi di malga (Gnocchi sbatui), canederli, pappardelle con cacciagione, maccheroncini con muso e vari tipi di risotti.
Per gli amanti della carne, stufati di pollo, trippa alla parmigiana, bollito con la pearà, gulash e vari tipi di cacciagione con polenta (Cervo, Capriolo, Cinghiale, ecc...) Buona anche la proposta di pesce, tra cui pescin & saltarel con polenta, baccalà alla vicentina, soutè di cozze, gamberoni bolliti o alla griglia.

Ogni giovedì, solo su prenotazione, è Giro Tapas: puoi mangiare tutte le tapas che vuoi a soli € 15,00.

Dal lunedì al venerdì, a pausa pranzo come menù di lavoro, l'Osteria Spagnola propone primi e secondi piatti della cucina italiana con verdure a buffet da € 8,50 a 12,00 con coperto, acqua, vino e caffè compreso.

Il locale si presta per l'organizzazione di serate a tema, feste private, pranzi e cene aziendali.

E' attivo anche il servizio da asporto oppure, per feste o eventi, a domicilio con la possibilità di gustare un'ottima Paella alla Valenciana, Marinera o Fideuà preparata direttamente a casa vostra dagli chef dell'Osteria Spagnola.

OTTOBRE 2013
recensione 2night: Osteria Spagnola

L'OSTERIA SPAGNOLA è un locale dove il gusto, i profumi, la tradizione e le culture si fondono dando forma a piatti con armonie e sapori unici ed originali. La possibilità di reperire e scegliere prodotti di qualità, aggiungendo la nostra provenienza e conoscenza, da un valore aggiunto ai piatti proposti con particolare attenzione a quelli dedicati alla cucina spagnola, venezuelana e della tradizione regionale italiana...

OTTOBRE 2013

2night 2013-10-07
 
comments powered by Disqus