LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Trattoria Coco Lezzone Firenze

TIPO:trattoriaCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 14:15, il lunedì, da mercoledì a sabato dalle 19:00 alle 22:15

TEL:  055287178  

map

DA MANGIARE:

Pappa al pomodoro, ribollita, arista al forno, bistecca alla fiorentina

DA BERE:

Vini rossi toscani, Supertuscan Solaia e Masseto

recensione promozionale

Trattoria Coco Lezzone, La Storia Che Continua: Ecco Perché Andarci

ESISTE DAL 1800
- Coco Lezzone è una trattoria rimasta fedele alle sue origini e alla sua storia e capace di attraversare ben oltre due secoli grazie alla competenza della gestione nel campo della ristorazione e alla proposta dei piatti più tipici della cucina fiorentina.
- Dapprima bottega "Da Corrado", detto anche "Coco Lezzone", è diventata il tempio della cucina alla vecchia maniera, fatta... LEGGI TUTTO di pazienza e dedizione, con la famiglia Paoli, dapprima con il patron Gianfranco, successivamente con il figlio Gianluca e il suo braccio destro, Fabrizio Noferini, con un'esperienza ventennale maturata presso il locale.

E' L'AUTENTICA TRATTORIA FIORENTINA
- E' tra le poche autentiche e storiche trattorie della città, dove puoi provare i piatti della tradizione fiorentina, cucinati lentamente, alla vecchia maniera: pappa al pomodoro, ribollita, arista al forno, bistecca alla fiorentina, da accompagnare al Chianti della casa o ai numerosi vini toscani della cantina.
- Come nelle classiche trattorie, qui, per tradizione, non si serve il caffè.
- Coco Lezzone è tra gli Esercizi Storici Fiorentini, associazione a cui aderiscono le attività commerciali fiorentine con l'intento di promuovere, qualificare, tutelare e valorizzare le proprie attività storiche anche come patrimonio culturale, sociale e tipico della città di Firenze.

OGNI GIORNO TROVI PROPOSTE DIVERSE
- Ogni giorno della settimana la cucina propone una specialità diversa: il mercoledì ossobuco, il giovedì trippa e lampredotto, il venerdì baccalà, mentre il sabato è a scelta del cuoco.
- Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di stagione.
- Aperto anche la domenica su prenotazione per gruppi di minimo 20 persone.

PUOI PROVARE LE PRELIBATEZZE DELLA CUCINA CON IL MENU DEGUSTAZIONE
- Oltre al menu alla carta, è a tua disposizione anche un menu degustazione: a soli 28 euro, puoi assaggiare pappa al pomodoro e ribollita, arista al forno con fagioli all'olio o braciola con insalata verde o ancora crocchette di filetto con patate alla contadina, cantucci di Prato con vino morellino, 1/4 di Chianti della casa e 1/2 di acqua naturale.

TROVI UN AMBIENTE E UN'ATMOSFERA FAMILIARI 
- Lo spirito del locale è volutamente espresso anche nell'ambiente: gli interni sono semplici e caratterizzati da pareti rivestite da piastrelle di porcellana bianche e da tavoli in legno, senza troppi fronzoli. 
 - La saletta d'ingresso, dove è collocato il bancone, è l'anima storica del locale, dove gli avventori vengono accolti sempre con il sorriso, da personale pronto a soddisfare ogni richiesta.
- Dall'ingresso si scorge la cucina, dove è ancora presente una cucina economica a legna, sui cui fuochi viene regolarmente preparata la maggior parte dei piatti. E' qui che avviene la lunga e paziente lavorazione e cottura di cibi dal sapore antico e familiare.
- La sala anteriore accoglie fino a 50 persone, per cui è ideale per i gruppi.

E' CELEBRE TRA LE CELEBRITA'
- Coco Lezzone è uno dei principali punti di ritrovo per Pitti e, in generale, per la maggior parte degli eventi più importanti cittadini, complice la posizione centrale, servita da numerosi garage.
- Come si può notare dalle foto appese all'interno del locale, sono stati qui numerosi personaggi del mondo della politica, del cinema, della musica, della moda come il principe Carlo, John Malkovich, Jeremy Irons, Pavarotti, Julienne Moore, Benigni, Armani, Susanna Agnelli, Carlo Verdone, Sergio Rubini, Placido, Accorsi, Fiorello, Dario Argento e molti altri.
 
recensione 2night: Trattoria Coco Lezzone

Autentica trattoria del centro storico cittadino ed Esercizio Storico Fiorentino, da Coco Lezzone ritrovi i sapori della tradizionale cucina fiorentina, caratterizzata da cotture lente e piatti saporiti, da accompagnare a vini toscani. Menù degustazione al costo di 28 euro. Sala posteriore ideale per gruppi di 50 persone. Domenica a pranzo aperto su prenotazione per gruppi di minimo 20 persone.

Inverno 2017

2night 2016-12-06
 
comments powered by Disqus