TAVERNA SAN TROVASO, SAPORI DI CASA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Non è un caso che, da più di trent'anni, veneziani e turisti vi tornino sempre con piacere. Sarà per il clima familiare - così come la gestione - o per la vicinanza all'Accademia e a San Marco. Noi pensiamo che il motivo principale però sia la cucina tipica veneta, di carne e di pesce, servita in piatti abbondanti, dai sapori di casa.

Per assecondare i gusti di tutti - e non è raro che vi arrivino gruppi molto numerosi, vista l'ampiezza delle tre sale - non manca nemmeno la pizza.
I vini rossi e bianchi, scelti tra le migliori etichette italiane, si abbinano piacevolmente alle portate.

Il prezzo, in linea con la tendenza della ristorazione veneziana, è giustificato, oltre che dalla bontà, dall’abbondanza delle porzioni.

Da provare: la bufala con olive taggiasche, i tagliolini all'astice, il filetto di san pietro al forno con verdure, il petto di tacchinella con salsa di aceto di mele, i dolci fatti in casa (crema catalana, spuma di latte con fragoline, tortino alla frutta con crema pasticcera)!.

Meglio prenotare.
A pochi passi dalla Taverna, anche il ristorante San Trovaso, della stessa famiglia, con ampia terrazza per la bella stagione.

(marzo 2013)

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

Italia tutta gialla (o quasi)

Puglia, Basilicata e Calabria passano al giallo, Valle d'Aosta torna arancione, Sicilia e Sardegna rimangono arancioni

×