I Cenoni e Pranzi di Natale e il countdown del 31 tra tradizioni, concerti, feste in piazza e nei locali di Padova e provincia

Natale inonda la città di Padova e tutti i suoi dintorni di un'atmosfera magica, ovattata. Saranno le lucine accese, sarà che tutti sono più buoni (o almeno ci provano), sarà che si avvicinano le Vacanze! 

"Natale a Padova 2022. Una città di stelle" è lo slogan che l'amministrazione comunale ha voluto proporre quest'anno: un contenitore di iniziative, eventi e appuntamenti da non perfere per le Feste che ci attendono. 

A contribuire alla giusta atmosfera natalizia il tradizionale albero di Natale davanti a Palazzo Moroni, le luminarie, lo spettacolo del videomapping ma anche i mercatini di Natale. Poi una grande novità che farà felici grandi ma soprattutto piccini: la pista di pattinaggio su ghiaccio ai Giardini dell’Arena e tante iniziative come quelle proposte dalle associazioni culturali tra cui l‘800 Padova Festival, con incontri, visite guidate, spettacoli e momenti di condivisione per celebrare il fascino dell’Ottocento. Poi le luci e le decorazioni che quest’anno saranno a tema “stelle” (che ricordano quelle dipinte da Giotto sul soffitto della Cappella degli Scrovegni). 

Per il videomapping sono previste oltre 60 installazioni che illumineranno i principali palazzi comunali quali Palazzo Moroni, Loggia Amulea, il Teatro Verdi, gli alberi di Prato della Valle, le porte storiche, alcune principali rotonde e le piazzette di quartiere.

Non mancano i tradizionali appuntamenti con i Concerti di Natale come quello al Verdi (info qui) oltre al grande Spettacolo di San Silvestro previsto per la prima volta in piazza Insurrezione (indo qui). Poi i ristoranti, pub e cocktail bar: ovunque si sono già messi a punto menu ad hoc e drink list speciali per Natale e Capodanno oltre a spettacoli, concerti... E l'ultimo dell'anno? Spazio al divertimento nelle tante discoteche e spazi eventi del territorio!

Ecco la nostra selezione di appuntamenti per godere a pieno le prossime Festività. 

Elenco in aggiornamento... 

Crediti foto: Pagina Facebook di Boho qui

×