Serate, concerti, spettacoli da non perdere nel weekend lungo di Ferragosto

Continua l'estate salentina più viva che mai e per San Lorenzo e Ferragosto si organizzano feste, festival, sagre, fiere, concerti, aperitivi... ovunque si organizzano occasioni d'incontro tra giornate al mare e nell'entroterra. Le spiagge e le pinete si aprono ai picnic, al  relax e cresce la voglia di stare in compagnia e di condividere tra un concerto, un dj set, una sagra e l'altra. 

Tra i live da non perdere c'è quello delle Vibrazioni che salgono sul palco della Notte Bianca di Specchia il 12 agosto. Oltre al concerto la cittadina ospiterà percorsi enogastronomici, vie e piazze colorate d'arte e cultura, spazi dedicati ai più piccoli e alla famiglia. 

Non mancano le occasioni per ritrovarsi, gustare prodotti tipici e ballare preparandosi alla Notte della Taranta. Proprio con questo intento si è messa a punto una serata speciale a Leuca domenica 14 agosto con "La Notte della Taranta" itinerante che tocca piazza Libertini. Dalle ore 19.00 si darà il via al Laboratorio di Pizzica. Dalle ore 21.00 si esibirà Enzo Petrachi & Folk Band 22 e, a seguire, Antonio Amato Ensemble, con Fiorenza Calogero e Marcello Vitale. 

Sempre a Leuca, dalle 22.00 del 14 agosto in Piazza Eventi si esibiranno Francesco De Siena, Sugar Blues, per il tributo a Zucchero Fornaciari. 

Sempre il 14 agosto a Torre Mozza (Ugento), dalle 21.00, spazio alla Salento Street Band e Artisti di Strada in Zona Torre. A Torre Vado (Morciano di Leuca), nell'Area a Servizi, appuntamento con la musica popolare dalle 22.00, Mondoradio Dance Tour e Discoteca in Piazza. 

Per la giornata del 15 agosto, per Ferragosto, a Leuca, in piazza Eventi dalle 22.00 si terrà l'evento Ferragosto con Radio Venere, organizzato da Martinucci. A Torre Vado, sempre all'Area Servizi, dalle 22.00 ci sarà il concerto del The Herta’n Roll, Rock’n Roll Summer Party. 

E non è finita qui... ecco una selezione di appuntamenti da non perdere per vivere al meglio il Salento il prossimo weekend lungo di Ferragosto. 

Foto crediti: Francesca Rollo da Profilo Instagram @francescarollo

×