Il carnevale di Venezia non l'hai vissuto davvero se non ti sei fatto almeno una festa in un palazzo. Dunque scaricati il calendario degli appuntamenti 2014, decidi quando arrivare in città e comincia a sognare. Io ricordo giornate intere passate per negozi a provare abiti lunghi di seta e mascherine un po' sexy e un po' chic in attesa di una notte da ricordare almeno fino all'anno dopo.

A Palazzo Tiepolo, un palazzo del Seicento tra Rialto e San Marco, quest'anno di gran balli ce ne sono addirittura 5, il budget non è da sottovalutare (dai 200 ai 1200 euro) ma lo devi considerare un investimento: il rimorchio del principe azzurro è praticamente assicurato. Ogni ballo prevede un aperitivo di benvenuto, una cena di gala e poi dj set, open bar e performance artistiche durante tutta la notte...


Il ballo di San Valentino


Si comincia ovviamente con la sera più romantica dell'anno, che questa volta è anche la vigilia del primo giorno di Carnevale. La cena sarà servita in un'atmosfera così romantica che non credo potrò fare a meno di sognare ad occhi aperti e scansionare la sala alla ricerca dell'uomo giusto.

Quando: 14 febbraio
Dress code: vestito da sera con un tocco di rosso o costume veneziano tipico
Prezzi: 200 euro per l'ingresso dopocena, 490 euro per la cena, 610 euro per il tavolo vip al centro della sala grande di Palazzo Tiepolo.
Prenota online

Il Palazzo Incantato


Ogni anno durante il carnevale la vergine più pura di Venezia era condotta nel palazzo del conte Belvedere e per trovarla, il conte, indiceva un gran ballo a cui erano invitate tutte le famiglie nobili di Venezia. Sulla scia di questa leggenda la festa da ballo si dipana tra atmosfere sexy e dark con dj set e artisti fantasiosi e selvaggi. Ci sarà un bel da darsi da fare per farsi incoronare la favorita.

Quando: sabato 15 e 22 febbraio, sabato 1 marzo
Dress code: costume storico e maschera
Prezzi: 350 euro per l'ingresso dopocena, 960 euro per la cena, 1.200 euro per il tavolo vip al centro della sala grande di palazzo Tiepolo.
Prenota online

Il Banchetto degli Dei 


Una serata ispirata al dipinto di Giovanni Bellini e alla seduzione di Venere e di Bacco. Lo spettacolo comincia presta: l'entrata del palazzo è illuminata da torce e una scorta di pretoriani ti accompagna all'ingresso. Il momento più entusiasmante della serata sarà la portata delle vivanda principale accompagnata da trombettieri ed annunciata in stile cerimoniale. Durante la festa ninfe, acrobati, attori e musicisti e una sorpresa nel gran finale.

Quando: sabato 16 e 23 febbraio e domenica 2 marzo
Dress code: costume di carnevale fantasioso
Prezzi: 250 euro per l'ingresso dopocena, 480 euro per la cena, 600 euro per il tavolo vip al centro della sala grande di palazzo Tiepolo.
Prenota online

Gran Ballo di Carnevale


Una cena placé a lume di candela al piano nobile di palazzo Tiepolo con musica e intrattenimento. Le decorazioni e i costumi saranno ispirati alla repubblica Serenissima..
Per il dopocena open bar e dj set al piano terra con musica a 360 gradi fino al mattino

Quando: venerdì 21 e 28 febbraio
Dress code: costume storico
Prezzi: 250 euro per l'ingresso dopocena, 490  euro per la cena, 610 euro per il tavolo vip al centro della sala grande di Palazzo Tiepolo.
Prenota online

Le Mille Notti d'Arabia 


Una festa in onore della sensuale Sherazade, la giovane sposa del sovrano malvagio, che con la danza del ventre e con le sue favole magiche riuscì a salvarsi la vita. Sarà divertente pensare di essere nella corte di un grande sceicco: lo sfarzo orientale, le danze sinuose. Io credo riuscirò a farmi benvolere dall'emiro...

Quando: giovedì 25 e 27 febbraio, giovedì 4 marzo
Dress code: costume a tema o costume tipico veneziano
Prezzi: 250 euro per l'ingresso dopocena, 520 euro per la cena, 660 euro per il tavolo vip al centro della sala grande di Palazzo Tiepolo.
Prenota online

  • CARNEVALE DI VENEZIA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×