Relax and do it: la coccola di bellezza a due passi dal mare

Da Medicina Estetica Rosito è possibile scegliere il trattamento più adatto per ritrovare nello specchio l'immagine di noi stessi che abbiamo perduto negli anni
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Questa volta non vi proponiamo un aperitivo vista mare o il posto giusto dove assaggiare degli spaghetti alle vongole con un calice di bianco. Siamo a Trani, dove l'orizzonte marino resta sullo sfondo di un'impresa molto più difficile. Riconciliarsi con sé stessi. Marina Rosito, medico chirurgo con specializzazione in medicina estetica, ha dedicato la sua vita allo studio delle pratiche capaci di restituire a visi e corpi la bellezza e la tonicità sottratte dal tempo, ma anche dalle poche cure prestate a noi stessi. Se hai voglia di riconciliarti con te stesso, prendi appuntamento e inizia a raccontarti. Benvenuti da Medicina Estetica Rosito.

Tante stanze dove ritrovarsi

Siamo in via Malcangi, un tranquillo angolo residenziale di Trani, a pochi passi dal mare. In questo studio curato fin nei minimi dettagli la dottoressa Marina Rosito riceve i suoi pazienti. Pareti bianche, colori naturali e tanta tecnologia accoglie chi ha voglia di ritagliarsi del tempo per sé stesso, dedicandosi un trattamento dedicato. E non stiamo parlando solo di massaggi.

I servizi di Medicina Estetica Rosito dedicati al viso

Dopo un colloquio con la dottoressa Rosito, sarà possibile valutare insieme un percorso e un set di trattamenti adeguati a raggiungere un risultato naturale, in linea con le nostre aspettative e il nostro budget. I servizi offerti da Medicina Estetica Rosito sono numerosi.

I trattamenti dedicati al viso si dividono in quelli che vanno ad agire in superficie e gli iniettivi. I trattamenti di superficie includono maschere e peeling con acidi a minima e media profondità. I trattamenti iniettivi si dividono in quelli dedicati alla biorivitalizzazione, che hanno lo scopo di contrastare l'aging e studiare il riposizionamento dei volumi mediante dei percorsi studiati ad hoc sul paziente. In ognuno di essi c'è un ventaglio di possibilità, che va dall'iniettivo più leggero, di semplice idratazione, a quello più strutturato, dedicato all'aumento volumetrico.

Prima di ogni trattamento, la dottoressa Rosito valuta a skin quality, per studiare il miglior approccio alla pelle. Dopo aver preparata il viso con i giusti prodotti, si passa alla seduta iniettiva a cui segue anche un momento post che, a seconda delle esigenze, si conclude con un massaggio. Obiettivo: vivere un momento di completo benessere.

Tra i trattamenti dedicati al viso ci sono anche i filler. Questa applicazione è a base di acido ialuronico crosslinkato, capace di rimanere proprio laddove viene iniettato. Lo scopo di questo trattamento è aumentare i volumi in modo più strutturato. È la soluzione per chi vuole rivitalizzare le labbra o gli zigomi, ad esempio, in modo naturale e affascinante.

Si può lavorare sul viso anche grazie all'ausilio di macchinari, come quello per la carbossiterapia, indipendente dal trattamento iniettivo. Il centro Medicina Estetica Rosito esegue iniezioni intradermica sottocutanea di anidride carbonica, capace di richiamare ossigeno nel tessuto. Introdotto sul viso o sul collo, l'effetto di ringiovanimento è immediato. La carbossiterapia può essere utilizzata anche per levigare il corpo, cancellando gli inestetismi da buccia d'arancia. Si può scegliere la radiofrequenza che, grazie al calore, produce un effetto di tensione, cancellando diversi anni dal volto.

La regina del botulino

Marina Rosito ha consolidato la sua reputazione sull'impiego del botulino. Ha frequentato corsi di formazione dai migliori maestri per eseguire lifting non chirurgici, rimodellando il viso e altri parti del corpo senza stravolgerle. La dottoressa Rosito vi porterà sulla strada giusta per incontrare la versione migliore di voi stessi.

Prendiamoci cura del nostro corpo

I trattamenti dedicati al corpo sono numerosi. Si va dall'iniezione di sostanze lipolitiche alla introduzione di anidride carbonica per migliorare il microcircolo, eliminare la sensazione delle gambe pesanti o limitare l'effetto a buccia d'arancia. Anche sul resto del corpo la tecnologia gioca un ruolo importante. Il Cox Med One della Biotech lavora su due fronti: grazie alla presenza di una sonda, è possibile eseguire la cavitazione e la radiofrequenza. La cavitazione si basa sugli ultrasuoni liberati dal macchinario, che vanno a rompere l'adipocita, generando un effetto dimagrimento. La radiofrequenza genera un effetto di tensione epidermica grazie al calore liberato.

L'altra macchina dedicata al rimodellamento del corpo è Medisculpt. Lo scopo di questa tecnologia è stimolare l'ipertrofia muscolare. Che, tradotto, equivale a fare palestra senza andarci. Una seduta di Medisculpt non richiede la presenza dell'operatore. Tramite l'applicazione di elettrodi e la permanenza per almeno 30 minuti sul lettino, vedremo i nostri muscoli rinascere.

Infine, indipendentemente da tutto, il centro Medicina Estetica Rosito offre massaggi linfodrenanti o di supporto al percorso col macchinario.

 

Un centro unico

Medicina Estetica Rosito non è solo un centro in cui acquistare dei trattamenti. È un centro in cui ritagliarsi una nuova pelle da abitare, su misura. Ma non solo. È un luogo in cui raccontarsi, certi di essere ascoltati e compresi, mettendo a nudo la propria volontà di riscatto rispetto al tempo volato via troppo velocemente. Qui viene accolto chi cerca il tempo perduto dietro il poco amore per sé stessi.

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×