CARNEVALE A VIAREGGIO

Pubblicato il: 14 gennaio 2013

CARNEVALE A VIAREGGIO

I famosissimi carri, le maschere, i carnevali rionali, Burlamacco e Ondina, la Miss Carnevale. Questo è il Carnevale a Viareggio.

Era il lontano 1912 quando, per la prima volta, su di un carro mascherato sfilò la banda musicale e, da allora, la musica suonata è divenuta l'inno ufficiale del Carnevale a Viareggio  (Su, la coppa di champagne). Il Carnevale a Viareggio, uno dei più famosi d'Italia e all'estero, deve la sua forza all'ironia, e maestria, tutta toscana.

Sono i maestri d'ascia, infatti, a creare quei capolavori di satira tagliente che sono i carri allegorici. Sempre "sul pezzo", ogni anno il Carnevale a Viareggio diventa lo specchio della situazione italiana, e non solo, anche i potenti internazionali non sono risparmiati da caricature al vetriolo.

Ogni anno, Viareggio è in festa per un mese intero con spettacoli diurni e notturni, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere. Have fun!

  • CARNEVALE
POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×