​Bacarando Ai Corazzieri, il suono giusto di Venezia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

A due passi da San Marco ma nel cuore della Venezia vera, quella ancora viva e vegeta che conserva il fascino delle origini. Ecco dove si trova Bacarando ai Corazzieri, il posto giusto in ogni momento della giornata. Che stiate passeggiando verso la Biennale o semplicemente scoprendo il Sestiere popolare di Castello, l'importante è che scegliate con attenzione dove fermarvi per un pranzo, una cena o per una gustosa cicchettata. O, perchè no, per una buona ombra al ritmo di muisca.

L'atmosfera. E' una situazione inconfondibile quella che troverete a Bacarando ai Corazzieri. C'è il profumo della tradizione e il ritmo della contemporaneità. L'esperienza della storia e la freschezza della gioventù. E' un bacaro moderno, insomma. Da una parte i tavoli in legno, il bancone coi cicchetti, le travi a vista e le pentole in rame appese al soffitto, dall'altra la vetrata decorata, il personale giovane e una spiccata tendenza verso il rum e la musica (c'è un'ampia scelta per entrambe le cose). L'ampio plateatico affacciato sulla calle è perfetto per tranquille cene estive come per scatenati concerti.

Mangiare & bere. Non avrete bisogno di avere fame o sete per fare un salto qui. L'appetito vien mangiando e la sete... beh, a Venezia non c'è bisogno di tornarci su: spritz o ombra che sia, è solo l'inizio di una bella serata. Il menù è vario - e aggiornato spesso - e comprende sia piatti classici veneziani che variazioni dello chef, a seconda dei prodotti di stagione. La cucina è a vista, così potrete tenere d'occhio le vostre ordinazioni pregustando il momento in cui finalmente assaggerete le bontà prescelte. Pesce, carne, verdure: qui troverete sicuramente quello che fa al caso vostro, per non parlare degli inimitabili cicchetti, ordinabili sia al banco che seduti, per un viaggio gastronomico nei sapori della città lagunare con fritti, saor, polpette, crostini e molto altro. Veramente ampia la scelta dei vini, per tutti i palati, ma altrettanto stupefacente la selezione di rum, per veri intenditori.

Gli eventi. Bacarando ai Corazzieri viaggia al tempo di musica. L'appuntamento fisso con la quella live è il giovedì sera, ma c'è molto di più. Incontri, degustazioni ed eventi per tutti sono all'ordine del giorno; qui non si conoscono pause. Che sia una calda serata estiva o una fredda giornata invernale, il divertimento è assicurato.

25 febbraio

  • CENA
  • PRANZO
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×