Mercatini di Natale: la nostra guida definitiva per visitare i più belli durante le festività
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.
Piazza Sant'Oronzo, Lecce (LE)
(Questo evento è passato)
Quando si dice aperitivo a Lecce, si pensa a un solo intramontabile locale: il Bamboo.
Perché andarci?
Per un milione di motivi che ci piace riassumere nei seguenti:
- perché è sinonimo di stuzzicherie e tantissimi assaggini (più o meno -ini). Da Bamboo, infatti, l'aperitivo veste i colori di croccanti portate da accompagnare con un ottimo spritz, prosecco o analcolico che sia.
- Perché non è solo un aperitivo. L'idea è che “l'ape” del Bamboo possa in qualche modo sostituire un vero e proprio pranzo, o una cena. (In questo molto simile agli aperitivi meneghini).
-Perché da Bamboo è tutto molto easy, veloce, senza perdere in attenzione e cura per i dettagli, e per i clienti, ovviamente.
-Perché ci si può fare aperitivo a qualsiasi ora del giorno e della sera.
-Perché se tutto questo non bastasse proviamo a elencarvi un paio di cosucce: patatine, tarallini, olive, arachidi, crackers, mozzarelline, salsa rosa, piadine, pizzette, tramezzini, paninetti di varie tipologie e focacce condite. Un aperitivo da re con 6 euro per bevanda analcolica, 7 alcolica
Non solo aperitivo.
Il Bamboo è un'ottima scelta anche quando si tratta di colazione. Dalle colazioni classiche ai cornetti con impasto ai 5 cereali, caffetteria, spremute, frullati, centrifugati.
Preferite la cioccolata o il tè? Nessun problema! Il Bamboo saprà accogliervi con una vasta scelta di calde cioccolate, come la classica, la bianca, alla gianduia, al , arancia e cannella, all'amaretto e fondente) oppure infusi e tisane di ogni tipo (the classico, al limone, nero, verde, verde con zenzero, al bergamotto, ai frutti rossi, infuso limone e zenzero o mele e vaniglia, camomilla.
E infine...
Perché il Bamboo è una certezza dal 1981. E da allora, nonostante interventi di restyling, ha deciso di mantenere intatta l'alta qualità e l'atmosfera cordiale e semplice.
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.