Voglia di una pausa fresca e golosa per rigenerarsi dopo una lunga giornata di lavoro, voglia di lasciare i pensieri altrove e di trascorrere una serata tra amici davanti a un buon gelato, ma non il solito gelato. Se hai già seguito i miei consigli provando le gelaterie da non perdere a Roma non puoi che continuare a leggere, ti sto per presentare le nuovissime gelaterie, quelle all'ultimo grido. Sì, perchè - se non lo sapessi - anche il gelato vuole il suo stile.

Mentre il lago sbrilluccica...

...tu gustati il gelato di LagoGelato nel cuore di Trevignano Romano. Un posto suggestivo, poco distante da Roma dove assaggiare dei gusti davvero speciali. Solo frutta fresca di stagione, tantissime varietà di frutta secca (pistacchi, noci, nocciole, arachidi) e cioccolato Valhrona. La vera chicca? Il gelato salato!

Pranziamo con un gelato?

Lo dicono anche i dietologi e Gelato Bistrot lo propone come simpatica alternativa alla comune abitudine di mangiare il gelato a merenda, ma lo fa con dei gusti assolutamente bizzarri. Gusto crema di peperoni, peperoncino Habanero, salsa Wasabi. O anche l'originale gelato al grana o al gorgonzola. Alcuni storceranno un po' il naso ma mi devi credere: vale la pena provare...

Nella top 10 dei mastri gelatai

Otaleg (via dei Colli Portuensi, 594) è stata classificata come la 2a gelateria più buona di Roma e la 9a più buona d'Italia : come si fa a non provarla? Io l'ho fatto e ti posso assicurare che è un vero paradiso per il palato. Circa 60 gusti realizzati tutti con latte e panna di altissima qualità, cioccolato di Valrhona, nocciola di Alba, liquirizia Amarelli, vaniglia Tahiti...credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!

La cura del dettaglio

In via Ostiense non puoi non fare una sosta da La Romana, la gelateria dal 1947. Un gelato realizzato ogni giorno nel laboratorio artigianale, curato nei minimi dettagli e in grado di trasmettere emozioni per il palato e per l'umore. Tra i nuovissimi gusti "croccante della nonna" e "torrone antico alle nocciole".

Il gelato è rivoluzione

C'è questo concetto alla base di Verde Pistacchio, una gelateria in via Nazionale dove la regina è la creatività. E proprio la creatività si fonde con un nome importante nel mondo dei mastri gelatai, quello di Andrea Fassi. Vuoi essere sorpreso con gusti speciali che partano però sempre dalle materie prime di ottima qualità? Verde Pistacchio è ciò che fa per te..

Piacere naturale

In via Barletta (angolo via Giulio Cesare) se ti piace il gelato cremoso e ami osare, ti consiglio Lemongrass, la gelateria di Roma dove gusto e sapore hanno un trattamento d'eccezione. Prodotti di prima qualità per trasmettere al cliente l'eccellenza della tradizione del gelato artigianale italiano. Perché noi le cosa buone le sappiamo fare...

Nel cuore di Roma

In via del Governo Vecchio, proprio al centro di Roma, un ottimo gelato è quello di Frigidarium. Tradizione, modernità, gusto, creatività: qui si fonde tutto e il gelato diventa una creazione artistica. Scegli il tuo gelato e gustalo passeggiando verso la suggestiva piazza Navona.

Se hai voglia di un dolce speciale ecco i ristoranti con i migliori dessert di Roma

Foto by Facebook

×