Via Nizza 48, Taviano (LE)
(Questo evento è passato)
Un ristorante che sorge nell'antico centro storico di Taviano, a ridosso del suggestivo Vico Nizza, dal sapore delicato e mai banale. Nell’antica dimora del 1600, un ampio aranceto per cenare nelle fresche serate d’estate tra i profumi inebrianti e agrumati.
Nella corte, si affacciano anche le accoglienti stanze della locanda, “rifugio” ideale per chi nel suo soggiorno cerca un po’ di tipicità.
La Corte degli Aranci è uno dei punti di riferimento tanto per i turisti che decidono di trascorrere un periodo di relax in Salento, quanto per la gente locale, che sceglie il ristorante per cene gustose a base di piatti della tradizione salentina, cucinati da mani esperte che aggiungono all'esperienza la passione per l'arte culinaria. Volte antiche a botte, colori caldi e vivaci e pareti che riportano antichi detti popolari rendono l'atmosfera informale e ospitale.
Ampio e assortito, il menù segue il corso naturale delle stagioni con piatti ricercati, dagli accostamenti insoliti e deliziosi. La rosa di vini comprende etichette esclusivamente locali e selezionate tra le migliori aziende salentine.
(Autunno 2014)