Che Roma sia una città romantica e piena di luoghi magici è undato di fatto, non molti però hanno un gran ricordo di quel momento. C'è chi era troppo teso, chi inesperto, chi incastrato da apparecchi fissi dentali, chi ancora sopraffatto da vergogna e senso del pudore...Ok, si può rimediare, ecco alcuni dei posti più romantici a Roma per dare il primo bacio, che sia a 14 o a 60 anni e passa.

Ponte Milvio

Il classico degli under 16. Tra lucchetti, catene e promesse di amore eterno gettate nel fiume insieme alle chiavi, ecco il luogo cult delle ultime generazioni di teen ager capitolini e non solo. Con il tramonto sul Tevere, in effetti, di suggestione ce n'è tanta.

Fontana di Trevi

Sconsigliatissimo nelle ore diurne, a meno che non si voglia essere sommersi da turisti giapponesi armati di macchine fotografiche o di tedeschi con calzettoni di spugna sotto le Birkenstock. Di sera, invece, la Fontana più celebrata al mondo regala emozioni uniche, soprattutto se si lancia la monetina nell'acqua, pensando a quando tornare a visitarla.

Gianicolo e Pincio

I due belvedere per antonomasia. I luoghi dove alba e tramondo su Roma sono qualcosa di unico, ogni giorno diverso. Qui, riuscire a strappare il primo bacio è come un calcio di rigore senza portiere. 

Appia Antica

Ok, è fuori mano e non proprio facile da raggiungere. Ma un tramonto tra le rovine della strada più importante della Roma Antica è davvro il massimo. Fuori dal caos, lontano da occhi indiscreti... conosci qualcosa di più romantico?

Trastevere

Il Rione della romanità autentica, quello dei panni stesi alle finestre, dei vicoletti colorati e delle (ahimè sempre meno) botteghe di artigiani ed artisti. Per sentirsi un po' come negli anni 50 e 60, magari su una vecchia Vespa, un posto decisamente da primo bacio.

Foto Ponte Milvio di sunshinecity da Flickr/CC - Foto Fontana di Tevi di Patric Morgan da Flickr/CC - Foto Pincio di Umberto Roturno da Flickr/CC - Foto Appia Antica di Massimo Ricci da Flickr/CC - Foto Trastevere di Bruno da Flickr/CC.
Foto copertina di Jon Rawlinson da Flicr/CC
Per essere sempre informato sui luoghi più belli di Roma e sui suoi locali, iscriviti alla Newsletter

×