Serate, concerti, spettacoli per il prossimo weekend e a Ferragosto

Nell'estate del 2022 tornano gli spettacoli pirotecnici nelle spiagge del litorale veneziano. A cominciare da Jesolo che probabilmente offre lo spettacolo di fuochi d'artificio più potente. L'appuntamento a Jesolo è per lunedì 15 agosto alla spiaggia davanti a Piazza Brescia per le ore 23. Lo spettacolo è comunque visibile da tutte le spiagge jesolane. Per evitare le lunghe code di rientro il consiglio degli organizzatori è di partire prima dell'ultimo botto o di aspettare almeno un'ora dopo la fine dello spettacolo oppure di andare a fare festa in uno dei locali di Jesolo che organizzano serate dedicate (Marina Club tra gli altri). 

Vicino a Jesolo anche Eraclea Mare offre lunedì 15 agosto uno spettacolo pirotecnico. L'orario è lo stesso  (si inizia alle 23:00) ed è visibile da tutto l'arenile di Eraclea Mare. 

Caorle ha scelto invece di fare i suoi fuochi d'artificio domenica 14 agosto alla Spiaggia di Levante (zona Santuario Madonna dell'Angelo). Lo spettacolo inizia alle ore 22:30. 

Per tutte e tre le feste sono previste attività durante il giorno per i bambini, come le classiche bombe d'acqua. 
  
Per il resto i festeggiamenti proseguono nei locali delle spiagge e delle città veneziane. In spiaggia si organizzano i beach party con musica dal vivo e dj set e in città i locali mettono a punto menu pensati ad hoc per trascorrere la giornata in compagnia gustando qualcosa di buono. Le piscine aprono le porte a serate danzanti e drink a fior d'acqua. Spazio anche all'arte: i Musei Civici di Venezia saranno aperti al pubblico con le loro collezioni permanenti e mostre temporanee per tutto il giorno, nonostante la festività. Senza dimenticare i tanti concerti disseminati tra dehors e parchi cittadini...

Ecco una selezione di appuntamenti da non perdere per vivere al meglio Venezia e dintorni il prossimo weekend lungo di Ferragosto. 

La foto di copertina è dalla pagina facebook del Marina Club di Jesolo

×