La Bergamina: entra e vivi il tuo sogno

Pubblicato il 8 luglio 2013

La Bergamina: entra e vivi il tuo sogno

Situato all’ingresso di Arcore, tra villasanta ed il parco di Monza, a poche centinaia di metri dalla tangenziale est e nelle immediate vicinanze dell’autodromo di Monza, La Bergamina è sia un hotel, che ristorante-pizzeria, oltre che cocktail bar. Dall’ambiente spazioso, grazie alle sue molte sale, è in grado di soddisfare i palati più fini, sia per pranzi e cene alla carta, che per banchetti, cene aziendali, matrimoni e cerimonie in genere.
Il menu è caratterizzato dalla tradizionale cucina lombarda, oltre alle ottime carni e pesce, abbina la possibilità di gustare pizze cotte in forno a legna di esclusiva bontà.

Nel menu:
principalmente carne e pesce, per una cucina che abbraccia un po’ tutti i piatti della tradizione italiana, soffermandosi maggiormente sulle ricette tradizionali lombarde e che cambia con le stagioni, per avere prodotti sempre freschi. Le pizze, oltre una quarantina, sono sottili e cotte con forno a legna. Fra gli antipasti ci sono gli abbondanti taglieri di salumi e di pesce affumicato che sono imperdibili.

Le serate:
il ristorante ed il cocktail bar rimangono due zone separate, così dopo cena è possibile approffittare degli ottimi cocktail classici pestati per concludere la serata in perfetta “nightlife”, ovviamente  con musica selezionata.

In cantina:
una selezione di più di una ventina di vini italiani oltre ai classici champagne e di vini bio, una novità tutta naturale, perfetta da abbinare ai piatti offerti dal ricco menu.

Il consiglio dello chef:
da ordinare assolutamente i testaroli toscani al pesto casereccio o la pasta al melone e speck, oltre ai molti piatti vegetariani ed alle carni alla griglia come secondo, chiaramente in competizione con le pietanze di pesce in fatto di bontà.

Il consiglio del barman:
i classici cocktail pestati adatti alla calda estate brianzola.

All’aperitivo:
tutti i giorni happy hours dalle 18:00 alle 22:00 con royal buffet e Dj set.

L’ambiente:
oltre all’eleganza del posto, il personale sa mettere il cliente a proprio agio, grazie ad un trattamento informale e amichevole. Le sale, tre interne, molto ampie e la veranda, oltre che il parco privato, donano serenità e relax per una giornata perfetta da vivere in un contesto di verde ed ottima cucina.
L’hotel, offre camere con aria condizionata, cassaforte e tv con sky.

Il tavolo migliore:
la veranda, coi suoi molti posti a sedere, è sicuramente il luogo più fresco per sedersi a mangiare durante l’estate, soprattutto tenendo conto di tutto il verde che la circonda.

Dress code:
è necessario un abbigliamento curato.

Da raccontare:
il locale è da sempre punto di riferimento per squadre calcistiche e scuderie automobilistiche, non si sa mai chi di famoso si può incontrare.

 

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA
IN QUESTO ARTICOLO
×