MUSICA IN CUCINA AL NABUCCO

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Va, pensiero, sull'ali dorate..." intona il celebre coro del Nabucco, magistrale opera di Giuseppe Verdi. E difatti il pensiero vola leggero stando seduti a uno dei tavoli del ristorante Nabucco, immersi in un elegante contesto mentre si assapora una cucina d'alta qualità che coniuga raffinatezza ed eterogeneità.

Con oltre venti anni di storia alle spalle, questo ristorante situato nel cuore della vecchia Brera propone un ricco menu in grado di deliziare ogni palato: dalle paste all'uovo alle zuppe, dai piatti di carne e di pesce alle tipiche specialità milanesi, come l'ossobuco in gremolada con risotto alla milanese. Un consiglio? Provate i deliziosi fiori di zucca, scottati in padella con ricotta fresca e pesto leggero, ne rimarrete incantati. Ogni ricetta è frutto della meticolosa scelta di prodotti freschissimi e di stagione e della sapiente maestria dello chef nell'amalgamarli armoniosamente. Numerose e di ottima scelta le etichette della carta dei vini, per rendere ogni pasto ancora più speciale.

Le sale sono caratterizzate da uno charme senza tempo, dove classe e cura per ogni dettaglio la fanno da padrone. A impreziosire le pareti, una serie di storici manifesti del Teatro alla Scala e una collezione di quadri ritraenti il grande compositore Giuseppe Verdi, la cui figura come un leitmotiv ispira lo stile del ristorante Nabucco. Durante la bella stagione, il dehors su via Fiori Chiari offre una magnifica occasione per pranzare o cenare in un'atmosfera unica, intrisa d'arte e poesia.

Gennaio 2013

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×