Prestigio e divertimento sempre in primo piano allo storico Shanghai Cafè

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Può un locale mantenere inalterato il suo fascino per numerosi anni e proporre con immutata costanza un intrattenimento di alto livello? Nel caso dello Shanghai Cafè, ciò è possibile. Da oltre venti anni lo storico locale ideato da Fabio Bertolotto  segna le notti milanesi con la sua raffinata programmazione. Tanto che negli anni la sua ricetta “cena + musica dal vivo” ha rappresentato un modello per molti locali. Lo Shanghai, però, resta tra i primi e più originali, distinguendosi tra le imitazioni. Qualche piccolo restyling nel corso del tempo gli ha permesso di tenere alta la testa e di porsi come valida alternativa alla classica discoteca. La sua formula, infatti, supera la solita tipologia che vede il dj alla consolle, per proporre invece un intrattenimento musicale dal vivo con la band resident, appunto la Shanghai Band.

Nel menu
L’offerta culinaria dello Shanghai Cafè spazia dalla tradizione mediterranea alla cucina settentrionale, fino ai piatti tipici del Messico, del Giappone e della Spagna, in un ideale viaggio attraverso i sapori e i profumi internazionali. È possibile optare per il menu alla carta o per i differenti menu speciali dai nomi evocativi: Gardenia, Giglio, Viola, Azalea, Tulipano e Rosa, tutti contraddistinti da un sapiente accostamento di ricercatezza e semplicità, gusto ed eleganza. Ad accompagnarli, un assortimento di eccellenti vini ed esclusivi champagne.
Davvero ampia la selezione di whiskey.

L’ambiente
Espressione di un glamour rètro e al contempo sofisticato, l’ambiente consta di una grande sala che dall’ingresso corre fino all’elegante bancone sul fondo, animato da luci, specchi e cristalli, come in un magico tunnel che riporta indietro nel tempo, soprattutto all’affascinate periodo degli anni ’30. Onice, rovere e cristallo sono i materiali scelti per donare allo Shanghai Cafè quell’atmosfera speciale che ricalca lo stile Deco-Modernista, tra scenografiche lampade a sospensione e accoglienti poltrone vintage, tra le calde sfumature del parquet in legno massello e il candore delle tovaglie. Disseminati qua e là, cimeli d’epoca, arredi dal design peculiare o pezzi di gran pregio, come il tavolo da biliardo al centro della sala e il pianoforte.

Le serate
Grazie alla musica eseguita dal vivo ogni sera, dal mercoledì al sabato, lo Shanghai Cafè affianca alla sua identità di ristorante quella di location ideale per ballare fino a tarda notte. In particolare, la sera del mercoledì è dedicata al tango e alla milonga con l’appuntamento fisso La Parada del Mièrcoles.

Lo charme dello Shanghai Cafè, è proprio il caso di dirlo, non ha tempo.

  • CENA
  • DOPOCENA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×