​Perché devi andare alla Pizzeria Ae Oche di Venezia S. Lucia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Provate a chiedere in giro di Ae Oche. Nella provincia di Venezia (ma anche a Treviso), tutti conoscono questo marchio simbolo di gusto e affidabilità. Nel centro storico dell’isola capoluogo poi, la Pizzeria Ae Oche di Venezia S. Lucia - una delle 4 di questo brand - è di sicuro un punto di riferimento per Veneziani e turisti.

La location privilegiata, a due passi dalla Stazione Ferroviaria e all’inizio di Lista di Spagna (una delle principali arterie della città), ne fanno un approdo sicuro per chiunque voglia mangiare bene e comodamente in città.

L’atmosfera

Tutte le Pizzerie Ae Oche hanno un look distintivo e caratteristico mutuato dai locali americani anni ’60. Un’idea vincente che ancor oggi piace moltissimo ai clienti. Tavoli e sedie in legno, grandi e coloratissime pubblicità vintage appese alle pareti (anche queste molto vivaci): tutto concorre a conferire all’ambiente un’atmosfera accogliente e giocosa, divertente e accattivante. 

Gli spazi sono ampi e - cosa rara a Venezia - consentono di formare lunghe tavolate, adatte anche alle cene di gruppo più numerose (godetevi lo spazio “sopralevato” sul ballatoio, in fondo alla sala). Il posto perfetto per festeggiare insomma. 

Mangiare

Vi aspettate solo una pizzeria? In realtà, Ae Oche, c’è molto di più. Certo, le pizze sono il piatto forte: ce ne sono più di 100 tipi, da quelle classiche a quelle meno convenzionali, tutte accomunate dalla bontà dei sapori. Se poi ne volete una doc, dovete ordinare quella della casa, la Pizza Ae Oche con prosciutto, chiodini, salsiccia e piselli. 

Se invece preferite ordinare un piatto caldo, anche qui la scelta non manca. Tra carne e pesce, potete sbizzarrirvi con piatti di pasta o secondi saporiti, tutti preparati con velocità e con cura.

Per un pranzo - o una cena - ancora più veloci potete approfittare dell’ampia scelta di snack: club sandwich, bruschette, piadine, tostoni, ma anche fritti e taglieri di affettati.

Per chi ama qualcosa di più leggero, il menù delle insalatone (ce ne sono addirittura 16 varianti) offre di sicuro moltissime valide alternative.

Bere

Con un ottima pizza, non si può che bere un buona - e fresca - birra. E, neanche a dirlo, Ae Oche troverete sicuramente quella giusta per voi. Qui potrete assaggiare la Pedavena, la Castello e anche la Dolomiti Speciale.

Al di là delle classiche in bottiglia poi (Franziskaner, Beck’s e Ceres), non potete perdere la birra artigianale di Ae Oche, fatta con malto speciali di orzo, frumento e luppolo. Potete trovarla in tutte le varianti: bianca, bionda, rossa e doppio malto. Non avete già l’acquolina in bocca?

  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×