Una serra immersa nel verde, un bistrot ma anche un cocktail bar di prim’ordine e la rara volontà di trovare un minimo comune denominatore tra lo sport e il gin&tonic. Stiamo ovviamente parlando di TiAma Cocktail & Bistrot, il locale di Mestrino che ha sapientemente coniugato bellezza ed eleganza con sudore e fatica aprendo un vero e proprio centro di padel con annesso bistrot, e che bistrot. 

Ad un anno di distanza siamo tornati a parlare con Ivone De Franceschi, già volto molto noto del Calcio Padova, oggi completamente devoto al gioco del padel, ma anche alla cena cantata del TiAma, diciamolo pure. 

Eccoci, anzi, ri-eccoci. Come sta andando qui al TiAma? 


h io mi diverto un sacco lo sai, il padel è ormai un gioco che assorbe tutte le mie energie e quando ne riesco a risparmiare alcune le riverso tutte nel nostro bistrot dove, tra un evento e l’altro, amo sempre partecipare alla serata karaoke per dare il meglio di me. Certo, a giocare a padel sono più bravo ma questo magari non scriverlo… ops!

So che state lavorando molto e soprattutto state lavorando bene


Si è vero, sono molto felice dei passi che stiamo facendo seppur non ci sia mai un attimo di tregua perchè sai, il locale è comunque nuovo e stiamo ancora cercando di capire quale sia la migliore proposta. Stiamo facendo molte prove ed esperimenti che certo ci portano via molto tempo ed energie ma non ci va proprio di proporre le solite cose standard, vogliamo che qui al TiAma non solo il cliente stia bene, ma trovi anche qualcosa di diverso dal solito. 

Ci fai qualche esempio?


Beh l’ultima delle nostre novità è sicuramente un menù in collaborazione con la bravissima nutrizionista Francesca Badiali - professionista che opera nella nota palestra FitPoint di Rubano - che ci seguirà da oggi in questo nuovo progetto. L’idea è quella di proporre dal lunedì al venerdì una pausa pranzo healthy pensata però non solo per gli sportivi ma anche per tutti coloro che al mangiare bene, sano e gustoso non rinunciano nemmeno durante la pausa lavorativa. Il menù è appena stato presentato ma l’idea è quello di cambiarlo circa ogni quindici giorni e andrà ad aggiungersi al nostro consueto menù del pranzo, anch’esso proposto a rotazione. Sono tre le proposte di “piatti bilanciati” ma la mia preferita è sicuramente il riso basmati con pollo teriyaki e fagiolini, non mancano però anche proposte vegetariane come il farro tiepido all’invernale con barbabietola, noci, feta greca e miele. 

Chiaramente primi e secondi piatti, nonché insalate più “classiche” sono sempre disponibili. 

Questa è una gran bella idea, soprattutto per evitare il “solito” panino a pranzo, no? State poi lavorando ad altro? 


Si esatto l’idea è proprio questa: offrire una valida e sana alternativa per mangiare bene (senza spendere un capitale) anche quando si ha poco tempo perchè qui certo, facciamo tutto espresso al momento quindi i tempi tecnici di attesa ci sono ma non sono mai proibitivi e poi, vuoi metterlo a paragone con il tramezzino al bar? 

Per rispondere alla tua domanda beh sì, stiamo lavorando ad un progetto che ci piace e ci elettrizza già ora un sacco, figurati quando lo vedremo realizzato. L’idea è per la bella stagione di predisporre nel nostro giardino un chioschetto estivo che possa fungere da sede dislocata del nostro cocktail bar e perchè no, essere anche teatro di musica live, dj set e molto altro. L’idea è di aprirlo già ad Aprile, se il tempo ci assisterà. 

Wow, bellissima idea! 


Assolutamente, soprattutto se lo abbiniamo al nostro aperitivo “TiAma” che - per due persone - prevede diversi cicchetti molto, molto,  interessanti. Si vede che non vedo l’ora finisca l’inverno per caso?

Tiama Cocktail e Bistrot 
Via Levico, 35 - Mestrino (PD) 
Tel. 3519253415

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×