I nuovi locali per l'estate a Molfetta

Pubblicato il 10 agosto 2021

I nuovi locali per l'estate a Molfetta

Molte attività del mondo della ristorazione durante il lockdown appena trascorso non ce l'hanno fatta e hanno abbasssato definitivamente le saracinesche dei loro esercizi commerciali, mentre altri, più coraggiosi o incoscenti hanno approfittato per rinnovarsi beneficiando degli sgravi fiscali legati all' emergenza sanitaria.

Un ristorante di sushi

Ha da pochissimo aperto a Molfetta, in una zona di espansione, dove è facile trovare parcheggio, abitata da giovani, con attività come un quotato hair stylist, un ristorante di sushi.
Kōun Sushi si presenta molto curato e raffinato all'interno, con un arredamento molto elegante, con zone divanetto e una veranda esterna.
Sushi & Fusion experience, il  ristorante dispone della formula all you can eat. Dopo I successi delle altre sedi baresi, il giovane imprenditore ha deciso di puntare su Molfetta. Ottime materie prime e una selezione di vini e bevande.
Fra le proposte molto apprezzare: gli HARUMAKI Croccanti Involtini di pasta con un gustoso ripieno di verdure o i TAKOIAKI, pallina di polpo fritta con salsa teriyaki e maionese
Via Bettino Craxi - Molfetta. tel 3276221704

Panzerotti e musica

L'Oasi San Giacomo - Dome lounge con la pandemia ha ulteriormente ampliato l'offerta, avendo un ampio spazio all'aperto che ha diviso in varie aree. Presso la struttura, attrezzata anche con un campo di beach volley, si può godere di un tramonto sorseggiando un cocktail o un caffè a due passi dal mare, comodamente sdraiati su divanetti, ma si possono guardare le partite del campionato, gustando una pizza o una puccia.
Veramente gustose le carni alla griglia che possono essere scelte direttamente dal consumatore accompagnate da una bella birra ghiacciata. Un'area a parte, contraddistinta dalle luminarie pugliesi, viene adibita per festeggiare compleanni e ricorrenze. Grande successo hanno le serate panzerottate accompagnate da musica dal vivo. Il dome prima coperto, è stato scoperto e gli ampi spazi garantiscono il divertimento e il distanziamento.
Cala San Giacomo - Molfetta. T: 3515014110

Cornetto e pizza "veri"

Spazio Verdesca è un panificio, ma anche molto di più. Uno spazio goloso dal salato al dolce che, vista la concessione di spazi esterni in modo gratuito, ha attrezzato un'area dove poter consumare dalla colazione alla cena.
Si può iniziare dai cornetti preparati a mano dalla pasta sfoglia alla crema pasticcera, vegani ai cereali o al cioccolato, per continuare con i molteplici e gustosi primi.
Salvatore Verdesca ha vinto tante competizioni importanti con il suo mitico "Molfettone" e con la colomba artigianale, avendo usato solo materie prime eccellenti. Sfiziosi i buffet per feste a mare e in campagna con tante golosità accattivanti Anche i dolci non sono da meno e si rimane conquistati dai prodotti esposti. Leggera, fragrante, sopratutto genuina, la pizza preparata con il lievito madre, olio extravergine di oliva e mozzarella vera.
Via Tenente Pomodoro  - Molfetta. Tel: 393872980

Pizze creative

Fra le nuove aperture in questo periodo strano da tanti punti di vista, si segnala l'entrata in funzione della pizzeria ed antipasteria Verde Basilico.
Sorge nel centro cittadino di Molfetta e il locale gioca sui toni del bianco e verde in tutto l'arredo. Fra i piatti da segnalare: tentacoli di polpo su crema di patate viola, pizza verde 2 con pomodori, mozzarella di bufala, polpo, funghi cardoncelli e erba cipollina.
Molto apprezzata la Soave: mozzarella, tonno rosso pinna gialla, zests di limone, granella di pistacchio, olio EVO. Per sopportare il caldo , lo chef consiglia: pizza Fresca, con mozzarella, pomodorini gialli, zucchine grigliate, ricotta fresca, olio evo e basilico e le birre artigianali salentine: Beggia, Taranta e Pizzica. Gustosi gli antipasti di mare e terra come il tonno rosso pinna gialla scottato con crema di pistacchio.
Via Adele Cairoli, 74 - Molfetta.

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Paola Copertino

Amo mangiare e bere " bene", ma mi piace anche sperimentare. Sono infatti curiosa ed intraprendente come tutti i giornalisti che amano la propria professione. Adoro conoscere gente nuova, posti originali ed innovativi e sono affascinata dalle nuove tendenze, così come dalle storie che ci sono dietro i protagonisti e le location del gusto e del divertimento. Il cibo e il bere sono un'affascinante scoperta di saperi e sapori.

POTREBBE INTERESSARTI:

Come sarà la vendemmia? Poca ma buona e con un mercato in forte ripresa

26 milioni gli ettolitri già vendemmiati in Italia e i dati sono incoraggianti. La qualità, soprattutto, è ottima.

LEGGI.
×