Un apprezzato ristorante e un dinamico cocktail bar. Sestante coniuga nel modo giusto queste due realtà e garantisce un’offerta ricca e versatile in ogni momento della giornata. In una posizione strategica, a pochi metri dallo splendido Campo San Zaccaria e a due passi da Piazza San Marco e dalle sue meraviglie, Sestante Wine Bar è uno dei punti di riferimento veneziani per chi cerca un aperitivo, un calice di vino o un cocktail di qualità in un locale informale, ma molto curato.

Il bicchiere giusto al momento giusto

L’aperitivo ha molte sfumature, soprattutto a Venezia. Ecco perché Sestante è sempre pronto ad accogliere tutte le richieste e riempire il bicchiere giusto al momento giusto. Si tratti di un prosecco DOC, di un cocktail classico o di uno degli originali signature cocktail preparati da Kekko, l’abilissimo bartender di Sestante, di sicuro la scelta è ampia e capace di soddisfare tutti i palati.

Cocktail e drink sartoriali

Tradizionali o rivisitati, standard o signature, i cocktail di Sestante sono sempre una (bella) sorpresa. Per un aperitivo diverso dal solito o per concludere degnamente una serata piacevole, ma anche, perché no, per accompagnare una cena fuori dagli schemi, lasciati consigliare dai barman di Sestante, troveranno sempre il giusto spunto per soddisfare tutte le richieste. I classici sono preparati con stile impeccabile, ma l’estro dietro al bancone si manifesta anche con drink inventati appositamente per feste o momenti speciali come il Pumpk-gin Sour ideato per Halloween (gin infuso alla zucca, rosmarino e panpepato, sciroppo di caldarroste e spuma di cannella e zenzero). Tutti gli ingredienti, dai succhi freschi ai distillati, sono di prima qualità.

Abbinamenti per tutti

L’appetito vien bevendo, a Venezia. Così, a un buon cocktail, perché non abbinare un cicchetto di qualità o uno sfizio saporito? La scelta è ampia, sia che si cerchi uno stuzzichino, giusto per accompagnare un calice di qualità prima di una cena completa nella sala ristorante di Sestante, sia che si voglia fare un aperitivo rinforzato. Dai paninetti alle specialità veneziane, non mancano le opzioni per accompagnare i migliori drink, birre incluse. I taglieri di affettato sono tra i più apprezzati, ma per chi ama il pesce, perché non lasciarsi tentare da un bel piatto di crudo? Senza dimenticare poi la specialità della casa: Sestante è anche Oyster Bar. Ecco allora che un buon calice da abbinare alle migliori ostriche locali e internazionali diventa subito un appuntamento da ripetere sempre più spesso.

Degustazioni prelibate

Per chi è in cerca di sapori e tentazioni sempre nuove, le degustazioni organizzate da Sestante sono di sicuro una piacevole scoperta. Di ostriche, certo, ma anche di tartufi o di specialità sempre nuove a seconda della stagione, il tutto abbinato con le migliori etichette selezionate appositamente dallo staff. Serate speciali da cogliere al volo per gustare prodotti di prima qualità in un bel contesto.

Very veneziano, ma non solo

Sestante è il posto perfetto per tutti. I veneziani lo frequentano spesso, i molti gondolieri che lavorano a pochi passi lo scelgono quotidianamente per le loro pause; allo stesso tempo, questo locale rappresenta un punto strategico per tutti i visitatori che stanno cercando la qualità in una delle zone più affollate della città. Il denominatore comune, che fa la felicità di tutti i clienti, è la cortesia e la disponibilità dello staff, il giusto rapporto qualità prezzo e la proposta enogastronomica sempre fresca e gustosa.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×